Un progetto ideato e realizzato da Oscar Sartori che ci accompagnerà alla scoperta degli angoli più belli del Trentino
Fierozzo. Torna l’estate e torna il tempo delle gite in montagna. Anche quest’anno l’amico Oscar Sartori ci proporrà alcune escursioni alla scopetta degli angoli più belli del nostro Trentino. Una serie di brevi documentari tra storia, natura e indicazioni per escursioni che tutti possono affrontare con un minimo di allenamento.
Quello che vi proponiamo questa settimana è una panoramica escursione ad anello in Valcava, diramazione della Valle dei Mocheni nella Catena del Lagorai. Da località Mous, saliremo al Passo della Portela fino a raggiungere il lago di Erdemolo. Lungo il percorso troveremo i resti di trincee della Prima Guerra Mondiale, paesaggi mozzafiato e una natura poco turbata dai grandi flussi turistici.
Buona visione!
Ecco le nuove proposte di Destinazione Trentino
Destinazione Trentino – Rifugi Vallesinella, Tuckett e Brentei
Forse ti può interessare anche:
Il progetto teatrale “In viaggio con” arriva in Piana RotalianaIn viaggio con… Don Chisciotte: aperte.
Dentro la Cappella Sistina. Dalla Legge alla GraziaPrende avvio un nuovo percorso con.
Pasqua sottotono per i ragazzi del Bike Movement Trentino ErbeI primi caldi e tanta sfortuna.
Pressano, che beffa! La capolista Cassano vince in rimonta nel finaleUltimo minuto fatale per i gialloneri.
Le colline moreniche del Garda e il Pristol. Terzo appuntamento con i martedì del cinema archeologicoMartedì 24 marzo 2026: dal neolitico.
Roma e il suo fiume. Secondo appuntamento con i martedì del cinema archeologicoMartedì 17 marzo 2026: le città.


Lascia un commento