Grande successo per la Zobia Grassa di Lavis

Nella classifica dei carretti Il primo posto va ai “RagazziPazzi” che con la loro “Ferrari” hanno vinto anche il premio di Carretto più sostenibile

Titanic 3° classificato

Lavis. Sono Francesco Girotto ed Alberto Trentini i vincitori della prima edizione del “Carnevale dei Carretti”, organizzato dalla Pro Loco di Lavis nel corso della “Zobia Grassa” 2023.
I due giovanissimi amici, a bordo della loro Ferrari autocostruita interamente con materiali di recupero che è valsa loro anche il premio come “carretto più sostenibile”, hanno conquistato la vetta della classifica assoluta. Al secondo posto, il carretto “Sub… ito a fondo”, di Giacomo Girotto e Michele Wegher, i quali hanno portato a casa anche il titolo di “carretto meglio progettato e realizzato”. Terzo posto assoluto per il Titanic di Riccardo Baruchelli, mentre il titolo di soggetto più originale è stato assegnato al “Domatore Domato”, di Roberto e Isabella Botteon.

I Paw Patrol di Letizia Grassi, grazie all’entusiasmo del piccolo Rubble, che sprizzava gioia da tutti i pori, ha ottenuto il premio come miglior gruppo famiglia, mentre l’Oratorio di Lavis, si è aggiudicato ben tre riconoscimenti: miglior coreografia, gruppo più numeroso e miglior costume artigianale. Sempre per le maschere, la giuria ha assegnato il 2° posto assoluto agli abiti originali realizzati dalle mamme di “Casa Montessori” che hanno rappresentato le Favole Cosmiche, precedendo i personaggi della storia di Heidi, magistralmente rappresentati dalla piccola Adele Coppi, accompagnata dal fratellino Lorenzo (alias Peter), con tanto di nonno e Signorina Rottermeier.

Il riconoscimento per la più giovane partecipante alla sfilata è andato a Adele Degasperi, lo stregatto di Alice nel Paese delle meraviglie, con i suoi appena 4 mesi, mentre agli Allegri Contadini di Christmaspiazloret hanno conquistato il trofeo di maschere più “anziane”.

I premiati si sono aggiudicati numerosi prodotti e buoni acquisto messi a disposizione dai commercianti di Lavis.

Ragazzipazzi 1° classificato

Un successo la prima edizione del Carnevale dei Carretti


Per la Pro Loco lavisana, un altro risultato centrato: l’obiettivo era quello di stimolare la partecipazione della comunità, che ha reagito con entusiasmo: erano ben 15 i gruppi e carretti partecipanti alla sfilata, per un totale di oltre 170 persone, accolte da un foltissimo pubblico, per la gran parte mascherato.

“La scommessa vinta – ha dichiarato la presidente della Pro Loco, Cristina Zanghellini – è stata quella di stimolare la partecipazione dei ragazzi e delle famiglie, che si sono organizzate nelle scorse settimane per realizzare costumi e carretti incredibili. Siamo felici che ad aggiudicarsi i tre premi più prestigiosi siano stati i carretti piccoli, realizzati non da gruppi strutturati, ma da bambini e ragazzini che hanno lavorato per settimane nelle cantine e nei garage di casa, sicuramente aiutati dai genitori. E’ stato emozionante vedere il loro entusiasmo, sia durante la sfilata che durante la premiazione. A loro, speriamo rimanga un bellissimo ricordo di questa giornata. A noi resta sicuramente l’esperienza di un evento organizzato con il supporto di moltissime associazioni che hanno lavorato fianco a fianco, con impegno e umiltà, con l’unico obiettivo di regalare al paese una giornata di spensieratezza e allegria.”

Sub…ito a fondo 2° classificato

Forse ti può interessare anche:

X