Mezzolombardo, in archivio la quinta edizione del Memorial Malfa di calcetto

Sabato 1 ottobre sul campo di calcetto di via Morigl si è disputato il torneo che ha visto coinvolte sei squadre

Mezzolombardo. Si è concluso ai rigori nella tarda serata di sabato scorso il torneo di calcetto Memorial Malfa 2022 disputato al campetto di Via Morigl. Quella di questo’ anno era la quinta edizione di questo evento di sport e amicizia organizzato da un gruppo di amici di Mezzolombardo in ricordo di Andrea Malfatti, scomparso a 27 anni nel 2015.

Questo è stato l’anno della “ripartenza” dopo due anni di pausa a causa della pandemia Covid.
A partire dalle 9 le sei squadre iscritte al torneo si sono battute con spirito sportivo, ma anche con agonismo per tutta la giornata, fino ad arrivare alla finale. La squadra dell’Istituto Martino Martini, partita con i favori dei pronostici e vincitrice delle ultime edizioni, si è trovata di fronte la squadra del “Campo Vecchio”, un avversario agguerrito che ha risposto colpo su colpo mantenendo la finale in perfetto equilibrio. I tempi regolamentari si sono conclusi con un pareggio: 2 a 2. Si è dovuto così ricorrere ai rigori che hanno sancito la vittoria del Campo Vecchio.
Al portiere del Campo Vecchio, Fabiano Erlicher, è stato assegnato il premio quale migliore giocatore.

Durante tutta la giornata ha funzionato uno spaccio con torte, bibite e panini e con buona musica in sottofondo. Numerose persone hanno partecipato all’evento per incontrare amici, per fare il tifo per l’una o l’altra squadra o anche solo per un saluto. Il ricavato della giornata è stato devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Forse ti può interessare anche:

X