Lavis, torna il trofeo ciclistico Mario e Giorgio Lona

Tantissimi i giovani che si sono dati battaglia sul percorso urbano e per la prima volta alla manifestazione ha partecipato anche il team lavisano della Bike Movement Trentino Erbe

Lavis. Dopo lo stop forzato del 2020 causa pandemia, torna sulle strade del centro storico di Lavis, la 16esima edizione del trofeo Mario e Giorgio Lona, riservata alla categoria Giovanissimi. La gara, organizzata dal team Pedale Vittoria, vede ben 231 partenti pronti a sfrecciare lungo il tradizionale percorso di un km, da ripetere più volte a seconda della categoria. Il meteo lasciava presagire ad un consueto pomeriggio caldo e afoso, come da qualche settimana siamo abituati, ma così non è stato. Durante la manifestazione Giove Pluvio ha fatto scendere ad intermittenza un po’ di pioggia che ha obbligato i giudici di gara a ridurre il numero dei giri di alcune categorie per non compromettere la sicurezza dei ragazzi lungo il tracciato. Questa scelta ha permesso di non dover sospendere in anticipo la manifestazione quando la pioggia si è fatta più consistente.

Come per ogni edizione sono moltissime le società trentine partecipanti oltre a qualche “fuori regione”, ma a giocare in casa quest’anno, per la primissima volta, è la Bike Movement Trentino Erbe, società lavisana doc guidata da Ivan Degasperi che, nonostante veda come attività principale la MTB, crede nella multidisciplinarità e ha dato l’opportunità ad alcuni bambini di provare un mezzo diverso dalla mountain bike. Bike Movement ha visto partecipare alla gara cinque dei suoi minibiker che, fra ansie e tensioni per l’uso di una bici diversa da quella che sono soliti usare, si sono comportati molto bene ai fini delle classifiche di categoria.

Tonezzer Federico G1M 10°
Donati Leonardo G2M 20°
Donati Linda G5F 5°
Tonezzer Camilla G6F 3°
Tonazzolli Christian G6M 1°

L’ evento si è concluso sotto la pioggia e ha visto trionfare la S.C.DRO come squadra più numerosa.

Ruote grasse o ruote strette non importa: la parola chiave è sempre…DIVERTIMENTO!

 

X