Don Vittorio Zanotelli lascia Lavis. Il nuovo parroco sarà don Lamberto Agostini

La notizia annunciata dal vescovo mons. Lauro Tisi e confermata anche da Vita Trentina

LAVIS. Cambio al vertice della Chiesa di Lavis e frazioni: don Vittorio Zanotelli lascia il posto a un nuovo parroco. Si chiama don Lamberto Agostini, di 51 anni, e finora era assistente spirituale alla rsa di Cadine (in passato è stato delegato vescovile per scuola e istruzione e preside al liceo linguistico arcivescovile a Rovereto).

Assumerà il ruolo di parroco di Lavis, Pressano e Sorni. La notizia è stata diffusa direttamente dal vescovo, mons. Lauro Tisi, con la pubblicazione sul settimanale Vita Trentina e sul portale della diocesi. Rientra in un generale riequilibrio dei ruoli del clero trentino che diventerà effettivo nell’autunno.

Don Vittorio Zanotelli ha guidato la parrocchia di Lavis per quasi 13 anni. Aveva sostituito don Paride Chiocchetti nel 2008 (lui era rimasto a Lavis per 12 anni). Don Vittorio sarà il nuovo collaboratore per la zona Alto Garda e Valli dei Laghi, con residenza a Bolognano.

A Mezzocorona


Cambiamenti anche in Rotaliana. Mons. Agostino Valentini diventa collaboratore pastorale per la zona delle Giudicarie, con residenza a Villa Rendena. Lascia il ruolo di parroco di Mezzocorona e San Michele a mons. Giulio Viviani, che era pro-direttore dell’Istituto Teologico Accademico.

I cambiamenti nel dettaglio si possono trovare sul sito della diocesi trentina.

X