La notizia annunciata dal vescovo mons. Lauro Tisi e confermata anche da Vita Trentina
LAVIS. Cambio al vertice della Chiesa di Lavis e frazioni: don Vittorio Zanotelli lascia il posto a un nuovo parroco. Si chiama don Lamberto Agostini, di 51 anni, e finora era assistente spirituale alla rsa di Cadine (in passato è stato delegato vescovile per scuola e istruzione e preside al liceo linguistico arcivescovile a Rovereto).
Assumerà il ruolo di parroco di Lavis, Pressano e Sorni. La notizia è stata diffusa direttamente dal vescovo, mons. Lauro Tisi, con la pubblicazione sul settimanale Vita Trentina e sul portale della diocesi. Rientra in un generale riequilibrio dei ruoli del clero trentino che diventerà effettivo nell’autunno.
Don Vittorio Zanotelli ha guidato la parrocchia di Lavis per quasi 13 anni. Aveva sostituito don Paride Chiocchetti nel 2008 (lui era rimasto a Lavis per 12 anni). Don Vittorio sarà il nuovo collaboratore per la zona Alto Garda e Valli dei Laghi, con residenza a Bolognano.

A Mezzocorona
Cambiamenti anche in Rotaliana. Mons. Agostino Valentini diventa collaboratore pastorale per la zona delle Giudicarie, con residenza a Villa Rendena. Lascia il ruolo di parroco di Mezzocorona e San Michele a mons. Giulio Viviani, che era pro-direttore dell’Istituto Teologico Accademico.
I cambiamenti nel dettaglio si possono trovare sul sito della diocesi trentina.
Forse ti può interessare anche:
Lavis piange Romano Donati, testimone di una comunitàAveva 96 anni. Emigrato in Australia.
La storia rivive attraverso gli artigiani a Palazzo MaffeiSabato 7 marzo la rievocazione medievale,.
Rigori fatali contro Trieste, Pressano si ferma in semifinale di Coppa ItaliaIl sogno di una finale sfuma.
Ecco l’exploit! Pressano stende Cassano e vola in semifinale di CoppaLa squadra di Dumnic ha battuto.
Lavis e ilMulo protagonisti su Radio24: in onda la storia dell’arrivo della televisione negli anni CinquantaIn una trasmissione radiofonica nazionale, ora.
Ridendo e scherzando, a Lavis arrivano le Tre MariePer il secondo appuntamento della rassegna.


Lascia un commento