Nasce ‘Destinazione Trentino’, il progetto dedicato alla scoperta del territorio trentino

Nelle prossime settimane vi accompagneremo alla scoperta degli angoli più belli del Trentino grazie ai video di Oscar Sartori. Prima uscita le Pale di San Martino

Trento. Dalla proprie passioni è difficile scappare e prima o poi la nostra natura ci porta a dare ascolto alle nostre inclinazioni. È il caso di Oscar Sartori, grande appassionato di video e innamorato del suo Trentino. Se le vicissitudini lavorative lo hanno portato altrove, Oscar non ha mai abbandonato la fotocamera. Da qualche settimana infatti ha visto la luce sui social un nuovo progetto chiamato ‘Destinazione Trentino‘.

Di che cosa si tratta?


Già nel 2015 Oscar aveva cominciato a rifletterci, raccogliendo informazioni e abbozzando dei testi, con l’intenzione un giorno di produrre dei brevi documentari.

È passato qualche anno e il progetto è rimasto in un cassetto fino all’arrivo della pandemia e ai nostri isolamenti forzati in casa. Oscar ha così rispolverato la sua idea e si è messo al lavoro per realizzare le immagini e il montaggio, terminando parte di quello che aveva cominciato anni prima.

Oscar ci ha detto di avere già in lavorazione dei filmati che mostrano alcune tra le più belle escursioni che è possibile fare sulle nostre montagne. Questi video verranno pubblicati con cadenza settimanale sul canale Youtube ‘Destinazione Trentino‘. Anche sul nostro giornale, ogni settimana, daremo risalto a queste pubblicazioni per suggerirvi qualche escursione o anche solo per farvi vedere le bellezze naturali che ci circondano.

La volontà è comunque quella di non fermarsi qui. Oscar, infatti, sta già progettando altri nuovi video che parleranno anche ma non solo di montagna…

Valli incantate, paesaggi straordinari, vedute mozzafiato. Il Trentino è tutto questo… e molto altro ancora! Arte, cultura, storia e tradizioni. Un immenso patrimonio di vita immerso nelle sue innumerevoli valli. E allora pronti a partire?
Destinazione Trentino

Le Pale di San Martino


La prima uscita è dedicata alle Pale di San Martino. Da Passo Rolle vi porteremo alla baita Segantini e al rifugio Rosetta. Poi da Val Venegia saliremo al monte Mulaz passando per il rifugio Volpi.

Forse ti può interessare anche:

X