A Lavis quest’anno il carnevale sfila sul web, ma non solo

Le restrizioni impediscono la sfilata in piazza che sarà solamente virtuale mentre per i bambini delle scuole dell’infanzia sarà possibile assistere ad alcuni spettacoli carnevaleschi dal vivo

Lavis. A causa delle restrizioni COVID anche il carnevale non sarà lo stesso di sempre. Se l’anno scorso gran parte delle sfilate nei paesi del Trentino erano state possibili, proprio qualche giorno prima che la pandemia imponesse i primi lockdown, quest’anno non sarà così.

Tante Pro Loco si sono attrezzate per proporre attività alternative. Anche a Lavis non si vuole rinunciare alla fantasia. Per questo la Pro Loco locale sta organizzando una sfilata di maschere via web.

Partecipare è facile: costruisci la tua maschera, invia una foto alla Pro Loco (all’indirizzo info@prolocolavis.it) entro l’8 febbraio e appendila alla finestra. Poi il giovedì grasso la Pro Loco aprirà il corteo della maschere via web sui suoi canali.

Il carnevale per i più piccoli


Un segno tangibile del carnevale sarà invece possibile per i bambini delle scuole dell’infanzia del comune di Lavis. Grazie all’accordo fra l’Amministrazione Comunale e i C.d.A. delle due scuole di Lavis e Pressano nella mattinata di giovedì grasso saranno organizzati alcuni spettacoli dal vivo a tema.

L’assessora Caterina Pasolli ci spiega che il tutto avverrà in sicurezza e rispettando le normative. I bambini infatti non usciranno dalle proprie sezioni e gli attori non entreranno nelle aule. Gli spettacoli verranno realizzati nel giardino, davanti alle finestre delle singole sezioni. Saranno gli attori che si sposteranno per permettere a tutti i bambini di godersi questo carnevale alternativo.

Il programma degli spettacoli è il seguente:

Per la Scuola dell’infanzia di Pressano sono previste tre repliche dello spettacolo “Il Pagliaccio Pasticcione” con Cilly Peperoncino Rosso.

Per la sede di via del Colli della scuola dell’Infanzia di Lavis ci saranno invece i clown Molletta e Polpetta a intrattenere i bambini con 4 spettacoli di bolle magiche e giganti e con 3 spettacoli di ballo, giocoleria e magia. Mentre nella sede ai Felti l’animazione sarà curata dalla Compagnia Teatro per Caso con 4 repliche dello spettacolo “Berta e Voce – magiche atmosfere”.

Per i nostalgici della vecchia Zobia Grassa vi invitiamo invece a fare un tuffo nel passato rileggendo questo  vecchio articolo.


Leggi anche – Carri e maschere: quando a Lavis si folleggiava con il Carnevale


 

Forse ti può interessare anche:

X