Coronavirus, c’è il primo caso a Giovo. In Trentino sono 104 in più

I dati aggiornati al 3 aprile. I nuovi decessi sono stati 17

TRENTO. Fra i pochissimi comuni trentini che finora non avevano casi di coronavirus c’era anche Giovo, nella bassa val di Cembra. Ora purtroppo non è più così: c’è stato un caso anche qui. È venerdì 3 aprile e questo è lo spazio che dedichiamo all’aggiornamento sull’epidemia, nella nostra zona.

Oltre a Giovo, questi i casi in più: 1 ad Altavalle (sono 3 in totale), 1 a Cembra Lisignago (9), 1 a Lavis (28), 2 a Mezzocorona (24) e 1 a Mezzolombardo (44).

Restano invariati i dati degli altri comuni: Albiano (3), Andalo (15), Cavedago (7), Fai della Paganella (4), Lona Lases (1), Molveno (3), Roveré della Luna (1), San Michele (8), Segonzano (6), Sover (0), Spormaggiore (2) e Terre d’Adige (5).

Le guarigioni


Riportiamo anche i dati sulle guarigioni. Questi vanno sottratti ai dati condivisi qui sopra, che riportano tutti i casi positivi dall’inizio dell’epidemia: Albiano (1), Altavalle (0), Andalo (4), Cembra Lisignago (1), Fai della Paganella (0), Lavis (2), Lona Lases (0), Mezzocorona (1), Mezzolombardo (6), Molveno (1), Roveré della Luna (0), San Michele (4), Segonzano (0), Spormaggiore (0) e Terre d’Adige (0).

Piccola precisazione, per chi non ci conosce e capita qui per caso. Noi siamo un giornale che copre principalmente la zona di Lavis, Rotaliana, Val di Cembra e Paganella. Per questo in introduzione mettiamo i dati che riguardano solo questa zona, prima di riportare alcune informazioni – qui sotto – che riguardano tutto il Trentino.

I dati in Trentino


In Trentino sono state nel frattempo prorogate le varie ordinanze. Fra le altre cose, restano chiuse le piste ciclabili, i parchi e – la domenica – anche i supermercati. Anche perché il sole fuori splende e troppe persone sono tentate a uscire di casa, anche se questo è ancora proibito (se non per necessità improrogabili).

L’emergenza non è affatto finita. Oggi sono stati comunicati 17 decessi in Trentino per coronavirus. I nuovi contagi sono stati 104 (88 sono stati scoperti con i tamponi, 16 senza). In sostanza, il dato si mantiene stabile, ma non diminuisce ancora. Anche se è vero che nel frattempo stanno aumentando i tamponi eseguiti (sono stati 780).


X