
È un tema sempre più di stretta attualità, ma che in realtà intreccia l’evoluzione della civiltà umana fin dalle origini. La conferenza con Stefano Delugan è organizzato dall’associazione Castelli del Trentino

MEZZOLOMBARDO. Tornano a Mezzolombardo, nella sala Spaur di piazza delle Erbe, gli appuntamenti dell’associazione Castelli del Trentino, dopo una parentesi nella vicina Mezzocorona. Il prossimo incontro è programmato giovedì 20 febbraio alle 20.30 e vedrà come relatore Stefano Delugan, divulgatore con uno spiccato interesse per la biodiversità.
Nell’incontro di Mezzolombardo tratterà della connessione fra natura e antropologia nel corso della storia, per capire come questo rapporto abbia influenzato l’evoluzione della civiltà umana. Lo farà partendo dalle prime forme di scrittura e dai culti ancestrali legati alla venerazione di piante e animali.
Per passare poi all’analisi della presenza del verde negli stemmi nobiliari, quindi nei loghi aziendali e pure nei parchi naturali. Fino ad arrivare alla società contemporanea, visto che proprio il rapporto con l’ambiente è diventato uno degli aspetti più attuali, che influenza sempre di più il dibattito pubblico.
Forse ti può interessare anche:
Martedì 25 marzo terzo e ultimo appuntamento con il cinema archeologico: chi erano davvero i Vichinghi?
In sala sarà presente anche un.
Secondo appuntamento con i martedì del cinema archeologico
Martedì 18 marzo 2025: il patrimonio.
Clara Marchetto, sola contro tutti
L'incredibile e tormentata vita della prima.
Zambana riscopre la sua storia: il 15 marzo la presentazione di un nuovo libro
Al Teatro Comunale, Tarcisio Chini racconta.
Lavis, finiti i lavori per la strada “Canon”
Sulle colline avisiane, è usata in.
Un flash mob contro la violenza sulle donne per l’8 marzo a Lavis
Un modo per «dare voce a.
Lascia un commento