Silvia Sevignani torna dai Campionati Europei di Nuoto Pinnato Indoor con due medaglie di bronzo

Nella quarta e ultima giornata di gare l’atleta lavisana corona un ottimo campionato e si toglie la soddisfazione di salire per ben due volte sul podio

Gödöllö (Ungheria). Nella cittadina ungherese dal nome impronunciabile sono appena terminati Campionati Europei Senior CMAS di Nuoto Pinnato Indoor. Dal 17 al 22 luglio la rappresentativa a italiana ha gareggiato in vasca confrontandosi con gli altri atleti provenienti da tutta Europa. Nella spedizione azzurra c’era anche molto Trentino. Tra i tecnici azzurri figurava Michele Russo, allenatore di Silvia e della squadra di pinnato della SND di Nerio Danieli di Trento presso il Centro Sportivo Trento Nord di Gardolo mentre tra gli atleti una delle protagoniste è stata proprio la lavisana Silvia Sevignani, tesserata Sweet Team Modena, ma nata e cresciuta proprio nella squadra di Nerio Danieli.

La prestazioni di Silvia sono state un crescendo: 6° nei 400 monopinna e 4° nella staffetta 4×200 monopinna. Ma il meglio doveva arrivare nell’ultima giornata di gare dove Silvia è riuscita a portare a casa due medaglie di bronzo. Una è arrivata nella prestazione individuale negli 800 m monopinna con il tempo di 7’ 06’’ e 24 mentre l’altra nella staffetta 4×100 dove il tempo delle azzurre, 2’ 45’’ e 52, è stato migliorato solo dalle ragazze di casa (1° posto Ungheria) e dalle tedesche seconde.

Nelle parole di Silvia tutta la soddisfazione per questi risultati prestigiosi. “Sono stati giorni particolarmente complessi e stancanti ma i risultati raggiunti, la gioia e la soddisfazione fanno scivolare via qualsiasi cosa. Ora si continua con gli allenamenti per la prossima sfida ai Beach Games ad Heraklion in Grecia a settembre 2023”

A noi non resta che complimentarci con Silvia e prepararci a tifare ancora per lei nei prossimi appuntamenti internazionali.

 

Forse ti può interessare anche:

X