Il lungo ponte giallo-blu che collega Lavis all’Ucraina

Anche il CRCSD Paganella si attiva per portare solidarietà alle zone colpite dalla guerra

Lavis. Il giallo e il blu non sono solo i colori della bandiera dell’Ucraina ma anche i colori sociali di una storica società di Lavis, il CRCSD Paganellauna delle associazioni lavisane maggiormente dinamiche e attive su tutto il territorio comunale e non solo. 

Nata nel 1979 su iniziativa del presidentissimo Nicola Parrotta con lo scopo di integrare l’allora nuovo quartiere popolare, separato dal paese di Lavis dalla ferrovia e dalla statale del Brennero, nel giro di pochi anni si è diversificata andando a spaziare dall’ambito culturale a quello ricreativo e infine anche sportivo. Solidarietà e attenzione verso gli altri sono quindi caratteristiche proprie del dna di questo sodalizio.

E proprio questo elemento ha convinto i dirigenti del Paganella ad ampliare, nel vero senso della parola, i propri orizzonti.

Destinazione Ucraina


In questi giorni, grazie alla disponibilità dei volontari di Cembra e alla generosità di tante persone, il furgone del Paganella si sta riempiendo di abbigliamento, lenzuola, coperte e generi alimentari. Si partirà nel tardo pomeriggio di venerdì alla volta di Medyka in Polonia sul confine con l’Ucraina.

Un viaggio lungo circa 1500 km con un carico di beni di prima necessità ma soprattutto un carico di solidarietà e vicinanza verso un popolo che si difende per la libertà. Diego e Massimo sono gli autisti di questo lungo viaggio. Nel corso di questa trasferta ci aggiorneranno con foto e racconti che ci avvicineranno ancora di più a queste terre tormentate dalla guerra.