Pressano inciampa a Bolzano, sabato Merano al Palavis

Uno stop inatteso che complica la corsa ai PlayOff: le altre 4 contendenti corrono e Pressano non può più sbagliare

Bolzano. Inaspettata quanto meritata, la Pallamano Pressano Cassa di Trento incassa la terza sconfitta stagionale sul campo del Bolzano per 29-26. Risultato che sferra un colpo duro alle ambizioni dei gialloneri: in una lotta PlayOff dove è vietato sbagliare, i ragazzi di Fusina hanno lasciato sul campo altoatesino due punti che potrebbero pesare nella corsa alle prime quattro posizioni, nonostante la seconda piazza sia ancora realtà.

Classifica cortissima e tanta pressione giocano un brutto scherzo: a Bolzano non funziona praticamente nulla, mentre dall’altra parte del campo la squadra di Sporcic è stellare per determinazione e grinta nonostante numerose assenze e la batosta di Merano avuta sabato.

La partita


Ne esce una partita sempre condotta dai padroni di casa, dal 3-0 iniziale al 14-9 di fine primo tempo, passando per il +7 a metà ripresa ed alla rimonta sfiorata dai gialloneri. Uomo partita il portiere di casa Pedro Hermones, autore di una prestazione raramente vista fra i pali: proprio qui cresce il rammarico di un Pressano impreciso in difesa ed in attacco.

Non sarebbe servita una partita perfetta per vincere, ma la serata storta (29 reti subite sono il numero più alto dell’anno) fa suonare un campanello d’allarme in vista dei prossimi due impegni. Troppo leggera, convinta e molle la formazione trentina, punita severamente nel proprio atteggiamento.

Sfumata l’occasione per mettere un ulteriore mattone nella corsa PlayOff, i margini di errore per Pressano sono ora nulli: le altre corrono, e non si può più sbagliare. Anche il tempo però è poco: fra 48 ore sul campo del Palavis arriva il Merano, forse la squadra più in forma del momento (4 vittorie di fila). Una partita che i gialloneri devono assolutamente far propria per vendicare la Coppa Italia e tornare a correre in campionato.

Serie A Beretta – Recupero 1^ giornata di ritorno


Bolzano – Pressano 29-26 (p.t. 14-9)
Bolzano: Hermones, Rottensteiner, Gaeta 8, Ladakis 6, Walcher, Gasser, Pasini 5, Plattner, Mathà, Niksiar, Cantore 8, Turkovic, Gligic, Gasser, Mizzoni. All. Sporcic
Pressano: Loizos, Facchinelli, Dallago 6, Fadanelli 5, D’Antino, Alberino 5, Sontacchi D., Giongo, Sontacchi G. 1, Jansson 2, Folgheraiter, Dainese, Moser, Iachemet 4, Gazzini 3. All. Fusina
Arbitri: Nicolella-Schiavone

La classifica aggiornata


Fasano 29, Sassari** e Pressano* 25, Conversano** 24, Bressanone** 21, Merano 20, Bolzano* 17, Trieste** 12, Appiano* e Cassano M. 11, Carpi* 7, Rubiera* 4, Siracusa 2.

*una ** due partite in meno

Forse ti può interessare anche:

X