Confermati gli incontri dell’Associazione Castelli del Trentino per celebrare Dante Alighieri

Gli incontri, inizialmente previsti nelle giornate di giovedì, per esigenze tecniche sono stati spostati a mercoledì e saranno in modalità webinar

Mezzolombaro. Il ciclo degli “Incontri del Giovedì” Omaggio a Dante in Trentino dell’Associazione Castelli del Trentino ha ottenuto il patrocinio nazionale del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri istituito dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con Legge 12 ottobre 2017, n. 153. Per aver dato vita a tale iniziativa, la nostra Associazione è l’unica istituzione culturale provinciale (e una delle sole due regionali) a poter fregiarsi di tale autorevole riconoscimento.

Nonostante il blocco delle attività in presenza, siamo in grado di proseguire la stagione culturale 2020-2021 secondo il calendario noto, ancorché nella modalità di ascolto e visione a distanza, anche grazie alla cortese disponibilità dell’Associazione Rosmini di Trento che utilizza la sala virtuale messa a disposizione dalla Fondazione Cassa Risparmio di Trento e Rovereto.

Il nuovo calendario


La conferenza del prof. Antonio Lurgio, docente del Liceo Galileo Galilei di Trento dedicata a Dante Alighieri teologo del terzo millennio, inizialmente prevista per giovedì 17 dicembre in Sala Spaur a Mezzolombardo, alla luce delle vigenti disposizioni si svolgerà invece in modalità webinar, su piattaforma Zoom mercoledì 9 dicembre alle ore 17.00

Il link al quale collegarsi (anche accedendo tramite il sito della Associazione Castelli del Trentino) è: https://us02web.zoom.us/j/89736053563

Vi invitiamo a collegarVi il giorno dell’evento a partire dalle ore 16.45. Qualche giorno dopo sarà possibile ascoltare la registrazione della conferenza sul sito della stessa Associazione.

Analoga modalità verrà adottata per i successivi interventi: di Pietro Marsilli (mercoledì 20 gennaio) e di Paola Maria Filippi (mercoledì 17 febbraio). Di volta in volta comunicheremo per tempo il link con il quale accedere alla conferenza: basterà cliccare sullo stesso e sarà possibile anche interagire con il relatore.

Da oltre trent'anni l'Associazione Castelli del Trentino è attiva nell'ambito culturale provinciale soprattutto attraverso pubblicazioni, convegni e cicli di conferenze sotto il titolo di "Gli Incontri del Giovedì". Tutte le sue attività sono libere e gratuite.

X