Una giovane laureanda, una tesi sul giardino-castello dei Ciucioi e un questionario

Una studentessa di Pressano ha chiesto il nostro aiuto per diffondere un questionario che le servirà per la sua tesi magistrale sui Ciucioi

Foto storica dei Ciucioi, nel Novecento

LAVIS. Si sa che i lavisani hanno un rapporto speciale con il giardino Bortolotti e non è quindi inusuale che questo sia oggetto di studi e di tesi di laurea. L’ultimazione dei lavori di restauro e la recente inaugurazione avvenuta a settembre dell’anno scorso hanno addirittura aumentato l’interesse e la curiosità attorno a queste architetture uniche nel loro genere.

Una giovane studentessa di Pressano, Michela Chistè, sta lavorando alla sua tesi di laurea magistrale e ha elaborato un questionario per raccogliere alcune informazioni necessarie a ultimare il suo lavoro. Chiaramente lo scopo della ricerca è avere il maggior numero di dati possibile. Michela ha chiesto anche il nostro aiuto per diffondere il questionario che resterà on-line fino alla fine di agosto.

Il questionario lo potete trovare cliccando qui. La compilazione richiede solo pochi minuti ed è completamente anonima.

Se volete potete anche scoprire la storia di Tommaso Bortolotti e della sua creazione cercando nel nostro archivio gli articoli sul giardino dei Ciucioi.

 

Forse ti può interessare anche:

X