Scuole dell’infanzia in Trentino: le iscrizioni dal primo all’otto di febbraio

Va fatta online, hanno diritto i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2020

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

TRENTO. La Giunta provinciale ha approvato i tempi e le modalità di iscrizione alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2019/2020. Le iscrizioni saranno aperte dal primo all’8 di febbraio.

Hanno diritto all’iscrizione i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2020.

Anche per l’anno scolastico 2019/2020 la domanda di iscrizione dovrà essere presentata on line mediante l’accesso al portale dei servizi online della Provincia, nell’area infanzia, scuola e formazione.

I tempi

Il periodo per la raccolta delle iscrizioni va dal primo all’8 febbraio 2019. Le iscrizioni on line sono effettuabili dalle 8 del primo febbraio 2019 fino alle ore 20 dell’8 febbraio 2019.

Lo Spid, il sistema pubblico d’identità digitale, con le credenziali fornite dal proprio gestore. In alternativa è ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, se è stata abilitata negli sportelli presenti sul territorio (sportelli periferici della provincia, comuni, azienda provinciale per i servizi sanitari).

Si può presentare domanda solo in una scuola dell’infanzia.

Chi può essere iscritto

Possono essere iscritti i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2020 e fino all’inizio dell’obbligo scolastico (bambini nati nel periodo dal 1° gennaio 2014 al 31 gennaio 2017).

È possibile iscrivere il bambino in una scuola diversa da quella dell’area di residenza per ragioni lavorative/organizzative familiari legate all’accudimento dei bambini da parte dei nonni residenti nell’area di riferimento della scuola.

Forse ti può interessare anche:

X