Con una prova di forza e un attacco nel finale di gara, Matteo Zanardi arriva al traguardo in solitaria a braccia alzate
Cavalo di Fumane (VR). In terra Veronese, a Cavalo di Fumane (Vr) si è svolto questo fine settimana il trofeo San Luigi, prova valida per il cross country nazionale. Anche a questo appuntamento era presente la società di Lavis della Bike Movement Trentino Erbe e come spesso accade i portacolori della società da Ivan Degasperi si sono fatti onore.
Nelle prove riservate alle ragazze, Lisa Fumanelli si è tolta la soddisfazione di presentarsi alle premiazioni, chiudendo quinta nella gara riservata alla Allieve del I anno (15 anni): undicesima è Linda Donati. Centra la top, siamo in fascia II (16 anni) anche Giulia Lorandini, chiudendo la prova al decimo posto. Stesso discorso, e stesso piazzamento, conquistato da Adele Cobelli tra le Esordienti del II anno (14 anni).
In campo maschile, si è assistito ad una gara perfetta tra gli Allievi del I anno (15 anni). In evidenza e protagonista è stato Matteo Zanardi. Rimasto per due giri con un gruppetto di quattro atleti, nel terzo giro, il portacolori della Bike Movement Trentino Erbe ha attaccato con decisione staccando quasi tutti. Nel finale del quarto e ultimo giro, il biker trentino, ha trovato la forza di spingere e vincere per distacco. Bene anche Tommaso Endrizzi (18^), andato a punti: 28^ Gabriele Bolognani. In fascia II (14 anni), a punti, anche Riccardo Hy Chey (23^).
Per quanto concerne gli Esordienti del I anno (13 anni) si è assistito ad una bella gara da parte di Gabriel Capovilla, che chiude in dodicesima posizione. Sul pezzo anche Achille Lotti giunto ventunesimo: 28^ Noel Endrizzi.
La giornata si è conclusa con la prova riservata agli Juniores (17/18 anni) dove sui sei giri del tracciato Amedeo Tognoni ha chiuso al venticinquesimo posto.
Da segnalare che Marco Soddu ha gareggiato su strada, a Palù di Giovo su strada, al Trofeo Revoltii, chiudendo con ottimo ventunesimo posto su 150 partenti.

Forse ti può interessare anche:
Pressano manca i punti per un soffio, a Cassano è sconfitta 18-17Una partita molto equilibrata con Pressano.
Pressano non ingrana, al Palavis passa Trieste 25-29Ancora una sconfitta per Pressano che.
Pressano ancora opaco, a Siracusa arriva un altro stopTerzo stop stagionale per i gialloneri.
Seconda battuta d’arresto per PressanoDopo la sconfitta nel recupero infrasettimanale.
Fatale il recupero infrasettimanale per il PressanoLa prima sconfitta stagionale arriva al.
Pressano show, espugna Conversano con autoritàI gialloneri ritrovano gioco e fiducia.


Lascia un commento