Pressano, dalla Serie B all’Under 13 le giovanili fanno faville

Se quest’anno la prima squadra arranca le giovani leve giallonere invece stanno ben figurando nei rispettivi campionati, segno che la società di Pressano ha delle basi molto solide

Lavis. Trentacinque vittorie in 45 incontri divisi su 4 categorie da ottobre ad oggi. Numeri alla mano, le giovanili della Pallamano Pressano Banca per il Trentino Südtirol stanno vivendo una stagione da sogno, con rendimenti che non si registravano dall’annata 2015/2016 quando la generazione dei futuri campioni nati nel biennio 1999-2000 fece man bassa in regione ed in Italia.

Un orgoglio per la società giallonera che si trova ai vertici con tutte le categorie. Con la pausa pasquale in vista, è d’obbligo un punto della situazione: a partire dalla Serie B, seconda squadra giallonera costituita da un polmone di atleti fra i 18 ed i 25 anni in rampa di lancio verso la Serie A Gold. I ragazzi guidati da Paolo Villotti sono terzi in classifica a soli 2 punti dalla vetta, in una lotta serrata con Lagundo e Bolzano. Tanto minutaggio e tanta esperienza per i giovani gialloneri che si giocheranno fino all’ultimo istante la chance di accedere alla Serie A Bronze.

Il campionato più entusiasmante è sicuramente quello Under 17: a 6 giornate dalla fine è volata per l’accesso alle finali nazionali, con Bolzano in vetta e Pressano ad inseguire, guardandosi bene dalla rincorsa di un Merano distante 5 punti e sempre pericoloso. Sabato a Mezzocorona e domenica a Lavis proprio contro Merano ci sono due partite ravvicinate che daranno un volto ben preciso alla lotta per le posizioni che contano per la squadra allenata dalla coppia Mattia Franceschini e Marco Chistè.

Viaggia a gonfie vele anche l’Under 15 di Francesco Devigili che, con l’aiuto del nipote ed ex giocatore Daniel Franceschi, sta conducendo un campionato eccezionale. Alle spalle dell’imbattuto Merano, i gialloneri tengono salda la seconda posizione: le finali nazionali di Misano Adriatico sono rivolte alle prime 3 classificate e quindi per Pressano ci sono ottime chances di qualificazione ma i gialloneri vogliono chiudere al meglio il campionato quando mancano 4 giornate alla fine.

Ultima per ordine ma non per importanza l’Under 13 guidata da Flavia Michelon che quest’anno sembra non avere rivali: la splendida generazione 2011-2012 di giovani gialloneri sta letteralmente dominando il campionato. Dieci vittorie in dieci partite e titolo vicinissimo, con un occhio e mezzo già ai campionati italiani di Misano Adriatico.

Un successo a 360 gradi per la società giallonera che con grande passione e sempre con lo spirito del lavoro e dell’impegno sta portando a casa ogni anno ottimi frutti in prospettiva futura. Ora spazio agli ultimi 2 mesi di campionato, poi sarà la volta delle finali nazionali giovanili.

Forse ti può interessare anche:

X