Esordio amaro per la Pallamano Pressano

Pressano regge 45’ ma poi è costretto a cedere la vittoria al Brixen

Bressanone. Comincia con una sconfitta sul duro campo di Bressanone la stagione di Serie A Gold della Pallamano Pressano Cassa di Trento. I gialloneri di mister Alain Fadanelli sono stati sconfitti col punteggio di 31-24 in un match ben più equilibrato di quanto possa raccontare il risultato. Di fronte alla squadra altoatesina fra le grandi pretendenti al titolo, i gialloneri hanno messo in campo una prestazione altalenante che ha mostrato qualche scoria della preparazione ed un andamento del match mai definito. Eccezion fatta per un passaggio a vuoto fra fine primo tempo ed inizio ripresa, Folgheraiter e compagni sono rimasti ampiamente nel match, sfiorando il pari a metà ripresa per poi mollare la presa definitivamente, lasciando campo per il +7 finale in favore dei padroni di casa.

La partita


Dopo un avvio equilibrato, con Pressano anche in vantaggio a metà primo tempo grazie ad un gioco corale ed alle parate di Loizos, i gialloneri si sono fatti sorprendere: Bressanone è apparso più in partita e più costante, abile a chiudere avanti il primo tempo 14-11 grazie ai numerosi rigori di Sonnerer, infallibile.

In avvio di ripresa le cose si fanno subito difficili per la squadra trentina che fatica sia in attacco che in difesa: i padroni di casa ne approfittano e vanno a piazzare l’allungo che vale il 17-12. Allarme in casa giallonera ma mister Fadanelli chiama timeout ed i risultati si vedono subito. La difesa alza il livello, in attacco Hamouda (8 reti e top scorer del match) e compagni pungono a dovere e Pressano riapre la gara portandosi sotto fin sul 19-18. Sul più bello tuttavia la luce si spegne: i gialloneri falliscono dai 6 metri il tiro del pareggio in superiorità numerica, dall’altra parte del campo Bressanone punisce e in breve tempo toglie le certezze alla squadra trentina in piena rimonta.

Tre reti in breve tempo ristabiliscono il +4 che suona come una mazzata psicologica importante. Lo strappo biancoverde nel momento ideale taglia le gambe a D’Antino e compagni: gli ultimi 15 minuti di partita sono infatti un monologo brissinese, con Pressano che molla la presa e la squadra di Cutura che scappa via fin sul +7, chiudendo vittoriosa 31-24.

Serie A Gold – 2^ giornata di andata


Brixen – Pressano 31-24 (p.t. 14-11)

Brixen: Volarevic, Azzolin 4, Arcieri, Canete 6, Iballi E. 3, Iballi A. 2, Wierer, Lubinati, Rufinatscha, Muehlogger 1, Puntaier, Vanoli 1, Sontacchi 1, Oberhollenzer, Sonnerer 7, Korbel 6. All. Cutura

Pressano: Facchinelli, Edotti, Moser M., Villotti, Rossi N. 3, D’Antino 5, Rossi F. 3, Hamouda 8, Piffer, Folgheraiter, Moser N. 1, Loizos, Gazzini, Mizzoni 1, Luchin, Fraj 3. All. Fadanelli

Arbitri: Prandi-Pipitone

Forse ti può interessare anche:

X