La Pallamano Pressano si presenta, esordio anticipato a sabato prossimo

E dopo la presentazione di sabato scorso adesso si comincia fare sul serio

Lavis. Davanti ai tanti affezionati gialloneri si è tenuta al Palavis la presentazione ufficiale della Pallamano Pressano Cassa di Trento 2023/2024. Occasione per lanciare ufficialmente la stagione e promuovere l’attività della società che dal 1976 è attiva sul territorio e da 13 anni milita nel massimo campionato nazionale.

Ad aprire l’evento il Presidente Lamberto Giongo, che ha sottolineato l’elevata mole di lavoro nel gestire tutti gli aspetti della società ma anche la grande fiducia per avere una squadra competitiva ed un settore giovanile sempre ben fornito, oltre che un panorama di ricambio generazionale anche a livello dirigenziale in ottica futura. Non è mancato il sostegno delle istituzioni con il Vicesindaco Luca Paolazzi a confermare la partnership con il comune di Lavis ed il consigliere provinciale Lorenzo Ossanna, anche assessore regionale, a dare credito all’attività sociale specie legata ai giovani ed al volontariato.

Passati in rassegna tutti gli effettivi, con i nuovi arrivi acclamati dal pubblico è arrivato l’appello di capitan Folgheraiter a sostenere la squadra nelle gare in casa e non solo, per una stagione ricca di emozioni. L’applauso più sostenuto l’ha ricevuto Alain Fadanelli, neo allenatore della prima squadra e giallonero da una vita:”Sono soddisfattissimo della squadra – ha dichiarato Fadanelli in chiusura di presentazione – Sono certo che ci toglieremo grandi soddisfazioni ed il fattore più importante sarà il sostegno del nostro pubblico, che da sempre fa la differenza.”

L’ultima amichevole


A margine della presentazione i gialloneri sono subito scesi in campo al Palavis per un test match contro i cugini del Bolzano. I biancorossi si sono imposti per 30-32 dopo aver battuto Pressano anche all’Euregio Cup per 20-17. Anche al Palavis partita combattuta ed incerta, decisa da un break bolzanino in avvio di ripresa; note positive e meno positive per entrambe le squadre, che ora avranno gli ultimi giorni per lavorare in vista del via alla stagione.

Sabato si parte


Il campionato di Serie A Gold scatterà con la prima giornata il 9 settembre, ma la Pallamano Pressano anticiperà l’esordio a sabato prossimo 2 settembre. È stata infatti anticipata la seconda giornata fra Bressanone e Pressano per gli impegni di Coppa europea della società altoatesina. I gialloneri quindi giocheranno un brillante antipasto d’apertura di Serie A Gold alle ore 19.00 in quel di Bressanone.

Forse ti può interessare anche:

X