Al via la stagione della Pallamano Pressano: la presentazione al parco urbano di Lavis

La squadra della pallamano Pressano per la stagione 2019/2020

LAVIS. La pallamano Pressano ha presentato, al parco urbano di Lavis, staff e giocatori per la nuova stagione. A una settimana dall’inizio del campionato, il miglior augurio è arrivato da un anfiteatro pieno di spettatori. È la dimostrazione di quel legame stretto fra la squadra e la sua comunità.

Eppure – come ricorda Luca Zadra – non esiste squadra di pallamano in Italia che negli ultimi cinque anni abbia vinto di più, se si sommano i risultati di prima squadra e giovanili. «Abbiamo una miriade di ragazzi e ragazzini che ogni anno fanno da linfa per la nostra squadra», dice il presidente, Lamberto Giongo. Ed è forse questo il vero segreto del Pressano.

I riflettori sulla nuova stagione si accendono il 7 settembre, dalle 20 al Palavis. Da subito con un incontro di prestigio, in casa conto il Cassano Magnago. L’appuntamento forse più atteso, per questa prima parte di stagione, sarà però poco prima di Natale. Il 22 dicembre si assegna il primo titolo: la supercoppa italiana. Se la contendono Pressano e Bolzano.

Nicola Rossi, terzino sinistro del Pressano

Di fronte alle varie autorità intervenute – il sindaco Andrea Brugnara, il vice Luca Paolazzi, l’assessora Isabella Caracristi e l’assessore di comunità, Graziano Tomasin – il Pressano ha presentato la sua formazione. Con il nuovo allenatore Neven Andreasic. E i nuovi acquisti: il terzino sinistro Nicola Rossi e il centrale Bozidar Nikocevic.

Neven Andreasic, allenatore del Pressano

Numero Ruolo Nome e cognome
22 Portiere Valerio Sampaolo
1 Portiere Simone Facchinelli
11 Ala destra Adriano Di Maggio
5 Ala destra Marco Chistè
2 Terzino destro Alessandro Dallago
3 Terzino destro Elias Cipriani
10 Centrale Pascal D’Antino
9 Centrale Dinko Dedovic
19 Centrale Bozidar Nikocevic
15 Centrale Nicola Fadanelli
69 Pivot Nicola Folgheraiter
13 Pivot Gabriele Sontacchi
27 Pivot Alessio Alessandrini
97 Terzino sinistro Nicola Moser
23 Terzino sinistro Nicola Rossi
55 Terzino sinistro Andrea Argentin
18 Ala sinistra Alessio Giongo (C)
6 Ala sinistra Matteo Moser

Valerio Sampaolo, portiere del Pressano

Forse ti può interessare anche:

X