Pallamano, le giovanili del Pressano in grande spolvero a metà stagione

Bilancio per tutte le squadre giallonere, a conferma di come la squadra sia all’avanguardia in regione (e non solo)

Gabriele Sontacchi del Pressano Under 17 al tiro contro il Bressanone

LAVIS. Si avviano al giro di boa i campionati giovanili della pallamano regionale in Trentino AltoAdige: in casa Pallamano Pressano CR Lavis è tempo di tracciare un primo bilancio stagionale e come ormai avviene pressoché tutti gli anni il commento riguardo al cammino delle giovanili è ampiamente positivo.

A partire dalla coppia Under 19 e Under 17 che sta vivendo un’annata da ricordare: il nutrito gruppo giallonero diviso sulle due categorie ha compiuto fin qui un percorso immacolato, vincendo tutte le gare disputate. Netto e pulito il filotto dell’Under 19 che con 8 vittorie in 8 partite, a metà campionato sosta chiaramente in vetta alla classifica: a pesare sono soprattutto i due scontri diretti vinti sulla diretta e storica avversaria del Merano, distante 4 lunghezze in classifica.

Allungo in graduatoria anche per l’Under 17 che infila 6 vittorie in 6 gare: di queste fanno parte le due vittorie in due gare contro Merano e l’importante sfida al vertice sul campo del Bressanone, vinta 29-33. Un successo che ha portato Pressano a +4 sulle dirette avversarie in vista della seconda metà di stagione.

I gialloneri hanno dunque nelle loro mani il destino dei titoli regionali, obiettivi che renderebbero davvero dolce la stagione giovanile dei trentini in vista delle finali nazionali. Un plauso giunge anche per l’Under 15 che sosta al quarto posto in classifica in coabitazione con Mezzocorona: a farla da padrone nel campionato più lungo di tutti quelli giovanili è il Merano, primo a punteggio pieno, seguito a ruota da Bressanone ed Innsbruck; a 6 punti la coppia trentina vuole provare a ricucire il distacco nella seconda metà di stagione.

A chiudere il quadro dei campionati giovanili è l’Under 13 che si trova anch’essa in vetta alla classifica assieme a Merano e Bolzano: un trio delle meraviglie che sta facendo corsa a sé in un campionato che si deciderà curando i minimi dettagli negli scontri diretti.

A metà dell’opera dunque le giovanili 2018/2019 di Pressano si confermano sempre all’avanguardia regionale ma non solo: in arrivo gli impegni in nazionale per alcuni atleti e le sfide fuori dal confine regionale che cercheranno di confermare i colori gialloneri ancora ai vertici italiani.

Forse ti può interessare anche:

X