La Rotaliana unita per sensibilizzare sull’Alzheimer

ROTALIANA – Anche la Comunità di valle Rotaliana Königsberg ha aderito alle iniziative di sensibilizzazione sul tema dell’Alzheimer, che hanno il loro centro in questi giorni a Levico Terme. Lo ha fatto coinvolgendo una serie di attori che operano sul vasto territorio della Comunità: gli otto Comuni, le case di riposo di Mezzocorona, Lavis e Mezzolombardo e la farmacia Zanini di Mezzocorona.

Questa sera – domenica 16 settembre 2018 – alle 20.30 al teatro comunale di Zambana ci sarà lo spettacolo “Dov’è sparita Betty?”, realizzato dall’associazione di promozione sociale “Alla ribalta”, con la regia di Jennifer Miller. Lo spettacolo è liberamente ispirato al romanzo di Ema Healey “Elizabeth è scomparsa”.

«Cerchiamo di esplorare con delicatezza i limiti dell’Alzheimer, della demenza senile e dell’equilibrio fra rapporti che si formano fra il malato e i propri cari», spiega Miller. Allo spettacolo seguiranno poi due serate gratuite con l’esperta Erica Devigili, sul tema “Occhi e idee nuove per avere cura delle persone che con-vivono con la demenza e le loro famiglie”.

Saranno rispettivamente mercoledì 19 a Lavis a palazzo de Maffei e giovedì 20 a San Michele all’aula polifunzionale di via Biasi, sempre alle 20.30.

Giornalista professionista, laureato in storia, ideatore e direttore de ilMulo.it. Lavora a Roma nella redazione del quotidiano Domani, di cui è caposervizio. Ha scritto per il Trentino, il Fatto Quotidiano e laStampa.it. È direttore dell'Associazione Culturale Lavisana. (Scrivi una mail)

Forse ti può interessare anche:

X