Pressano si presenta, sabato l’esordio in campionato al Palavis

Con la presentazione di ieri sera parte ufficialmente la stagione della Pallamano Pressano

Lavis. È stato ancora una volta un successo l’ormai tradizionale appuntamento con la presentazione ufficiale della squadra di Serie A Gold della Pallamano Pressano BTS 2025/2026. A pochi giorni di distanza dall’esordio in campionato che scatterà sabato prossimo 6 settembre al Palavis, i gialloneri guidati da mister Branko Dumnic hanno avuto il primo contatto con il popolo giallonero, foltissimo per salutare la squadra in vista della stagione.

Sarà un’annata sportiva dove la società trentina ha alzato notevolmente le ambizioni in vista del 50º anno dalla fondazione, come annunciato dal Presidente Lamberto Giongo: ”Siamo partiti nel 1976 senza niente, raccogliendo mele per pagarci le magliette. Ogni anno abbiamo aggiunto qualcosa ed ora siamo arrivati a questo livello, mettendo in campo una squadra di Serie A che possa competere ai massimi livelli.”

La squadra


Cinque nuovi acquisti, tutti di peso, per una rosa che proietta Pressano verso velleità più nobili, dopo due anni con la salvezza raggiunta in extremis:”Spero che i nostri sforzi – ha concluso il Presidente – siano ripagati, e sono certo che le presenze al Palavis dei nostri immancabili tifosi aumenteranno. Stiamo con i piedi per terra, ma da qui parte il futuro della nostra società.”

Un punto di svolta che arriva nel 49º anno di età del club, pronto per tagliare il traguardo dei 50 anni la prossima stagione: “Sappiamo bene quanti sforzi stia mettendo in campo la Pallamano Pressano – ha aggiunto il Vicesindaco Luca Zadra – Una società sana che in primis svolge attività con i giovani e sostiene le famiglie; il fiore all’occhiello della squadra di Serie A dev’essere un faro per tutta la comunità. Speriamo di poter ritrovare i fasti già vissuti, ma l’impegno ed il lavoro saranno ripagati.”

Il saluto della vicepresidente CONI Lorenza Campese ha condotto poi la serata alla presentazione di tutti i componenti della prima squadra, con il più grande applauso al talento di casa Nicola Fadanelli dopo due stagioni a Merano. Immancabile la chiamata a raccolta del pubblico all’unisono da parte di mister Branko Dumnic, che si è detto estremamente soddisfatto del gruppo creato, e di capitan Pascal D’Antino che promette un campionato con tante gioie.

L’esordio al Palavis


La parola passerà ora al campo: al Palavis i gialloneri nuovi di zecca affronteranno la neopromossa Cologne in un match insidioso questo sabato alle ore 18.30. Si aprirà così definitivamente il sipario sulla stagione del nuovo corso per la Pallamano Pressano: un anno sportivo cruciale che accompagnerà il team di Dumnic lungo tutta la penisola. Quattordici squadre, regular season da settembre ad aprile ed il primo obiettivo, la qualificazione nelle prime 8 al termine del girone di andata per tornare in Coppa Italia. Gli ingredienti per una stagione di ottimo livello ci sono tutti, sarà ora compito della squadra dare battaglia sui campi di tutta Italia portando di nuovo alto il nome di Pressano.

Forse ti può interessare anche: