Al via la nuova stagione per la Pallamano Pressano Cassa di Trento

Novità Iachemet e conferme in blocco: Pressano pronto a partire

Pressano. Pochissimi giorni e prenderà il via la stagione 2021/2022 della Pallamano Pressano Cassa di Trento, l’undicesima consecutiva ed assoluta in Serie A1. Lunedì 2 agosto alle ore 19.00 è fissato il raduno della squadra presso il Palavis, anche quest’anno fedele casa giallonera: agli ordini di mister Fusina si ritroveranno gli effettivi gialloneri e lo staff tecnico, al termine del lungo periodo di mercato e di conferme della rosa che la società ha concluso nelle ultime settimane.

Superato il difficile anno sportivo 2020/2021, Pressano vuole continuare ad inseguire i propri obiettivi e lo farà con due avvicendamenti già annunciati (lo svedese Jansson al posto di Argentin e l’italo-argentino Alberino al posto di Di Maggio), un nuovo innesto e tante conferme per continuare ad inseguire gli obiettivi prestigiosi che hanno caratterizzato le ultime stagioni.

L’ultima novità in rosa è Gabriele Iachemet, talentuosa ala sinistra classe 2002 nata e cresciuta a Mezzocorona, lo scorso anno in forza al Merano; un ingaggio “verde” e locale che rinforza e ringiovanisce ulteriormente la rosa trentina, sigillata con la conferma in blocco degli altri effettivi.

 

Una lunga serie di affermazioni a partire da capitan Alessio Giongo: sfondata quota 500 presenze, la leggenda giallonera sarà ancora in campo a capo del gruppo per il decimo anno dei 23 di carriera in prima squadra. Assieme a lui Dallago, Folgheraiter, D’Antino ed il portiere greco Loizos completano il blocco di conferme d’esperienza, sospinti dalle nuove generazioni che si fanno largo fra le maglie giallonere. Fisso per l’ennesimo anno ci sarà l’inossidabile gruppo di Pressano classe ’97-’98 formato da Nicola e Matteo Moser, Marco Chistè e Simone Facchinelli ancora in maglia giallonera per dare man forte all’omogeneo e promettente team trentino, in attesa del rientro dall’infortunio anche di Nicolas Dainese previsto per novembre. In prima linea si presenterà poi la coppia azzurra Under 19 con Nicola Fadanelli e Gabriele Sontacchi, già protagonisti la scorsa stagione, assieme ai classe 2001 Alberto Gazzini e Davide Sontacchi; a disposizione dello staff tecnico infine l’ampio bacino di talenti Under 20 che potranno cominciare ad affacciarsi alla massima categoria e dare ulteriore linfa verde alla squadra.

Ad inizio preparazione si presenterà quindi un rooster determinato, giovane ed ambizioso, ancora una volta, agli ordini di mister Fusina coadiuvato dal vice Alain Fadanelli ed il preparatore Alessandro Consoli che amministreranno il periodo di navigazione verso i primi impegni ufficiali ed il via alla Serie A1 fissato per l’11 settembre.

 

Forse ti può interessare anche:

X