Massimo Lazzeri presenta il suo nuovo album al Bar al Parco di Lavis

LAVIS. Fa tappa anche a Lavis, al bar del parco, il mini tour di Massimo Lazzeri: martedì 6 agosto alle 18. Il concerto è organizzato dal circolo Lavistaperta in collaborazione con i gestori del locale.

Massimo Lazzeri ha appena pubblicato “Vedi che c’è il sole”. L’album, preceduto dalla pubblicazione del video di “Siamo tutti sullo stesso barcone”, mescola atmosfere leggere ad altre più impegnate. Con brani che raccontano gli anni di piombo, ma anche il dramma dell’Olocausto e il valore universale della diversità. Tante le collaborazioni: da Daniele Groff a Pippo Pollina, da Elisa Amistadi a Paola Battistata, e ancora Matteo Abatti e Adele Pardi.

Lazzeri è autore, musicista, cantante, insegnante, attore e direttore del Teatro San Marco di Trento. Questa è la sua terza produzione musicale dopo “Ti amo perché sì” del 2014 e “Secondo me” del 2017.

Sullo stesso barcone

Nel disco le tematiche impegnate emergono, ad esempio, in “Siamo tutti sullo stesso barcone”. Il brano, primo estratto del disco, è stato pubblicato in anteprima alla fine di giugno su YouTube e Facebook. In poche settimane ha superato le 7.000 visualizzazioni.

Composta di getto quando il disco era praticamente chiuso, prende spunto dall’attualità per raccontare l’esperienza universale del partire e dell’arrivare, del perdersi e del ritrovarsi: «Siamo tutti sullo stesso barcone: tutti migranti, tutti sognatori, personaggi dello stesso copione, tutti vogliamo condizioni migliori».

 Concerti da salotto e giardino

L’album è disponibile per lo streaming e il download sulle principali piattaforme digitali (Spotify, iTunes, Google Play, Amazon Music e tante altre) e in alcuni punti vendita della provincia: a Trento, a Del Marco Musica e alla libreria Àncora; a Levico Terme, a La Piccola Libreria.

Per presentare il nuovo lavoro e incontrare il suo pubblico, Massimo sarà impegnato fino a metà agosto in una piccola tournée di “concerti da salotto e da giardino” accompagnato dal chitarrista Valerio De Paola. Ed è proprio in questo contesto che si colloca anche il concerto lavisano.

Bar al parco - Lavisvia dei Colli

06ago18:00Presentazione del cd "Vedi che c'è il sole" di Massimo Lazzeridalle 18 - bar al Parco - Lavis

Redazione

Recent Posts

Ciucioi, il gioco lavisano fa il giro del mondo

Il gioco, ideato da alcuni giovani di Lavis e sviluppato grazie all'Associazione Culturale Lavisana, nei…

1 giorno ago

Fantasy ‘20 – La grande festa al PalaRotari

Non solo il consueto saggio di fine anno della Fantasy, ma anche la grande festa…

1 settimana ago

Cantascuola continua a far battere i cuori: tutto sull’edizione 2025

Grande festa e parco urbano stracolmo per la competizione canora lavisana

1 settimana ago

WakEUp 6: Direzione Europa Sì, ma dove?

Nella suggestiva cornice di Palazzo De Maffei saranno ospiti Emanuela Rossini, Massimiliano Pilati e Vincenzo…

2 settimane ago

Lavis, il sax di Luca suonerà ancora. Il primo memorial Lunelli ai Ciucioi

A un anno dalla scomparsa, Lavis ricorda il giovane sassofonista con musica, affetto e un…

2 settimane ago

L’Orchestra dell’Istituto Comprensivo di Lavis a Verona: I premio assoluto a “Scuole in Musica”

L'orchestra d'istituto si esibirà anche il prossimo 30 maggio in occasione della festa del Cantascuola…

3 settimane ago