Gödöllö (Ungheria). Nella cittadina ungherese dal nome impronunciabile sono appena terminati Campionati Europei Senior CMAS di Nuoto Pinnato Indoor. Dal 17 al 22 luglio la rappresentativa a italiana ha gareggiato in vasca confrontandosi con gli altri atleti provenienti da tutta Europa. Nella spedizione azzurra c’era anche molto Trentino. Tra i tecnici azzurri figurava Michele Russo, allenatore di Silvia e della squadra di pinnato della SND di Nerio Danieli di Trento presso il Centro Sportivo Trento Nord di Gardolo mentre tra gli atleti una delle protagoniste è stata proprio la lavisana Silvia Sevignani, tesserata Sweet Team Modena, ma nata e cresciuta proprio nella squadra di Nerio Danieli.
La prestazioni di Silvia sono state un crescendo: 6° nei 400 monopinna e 4° nella staffetta 4×200 monopinna. Ma il meglio doveva arrivare nell’ultima giornata di gare dove Silvia è riuscita a portare a casa due medaglie di bronzo. Una è arrivata nella prestazione individuale negli 800 m monopinna con il tempo di 7’ 06’’ e 24 mentre l’altra nella staffetta 4×100 dove il tempo delle azzurre, 2’ 45’’ e 52, è stato migliorato solo dalle ragazze di casa (1° posto Ungheria) e dalle tedesche seconde.
Nelle parole di Silvia tutta la soddisfazione per questi risultati prestigiosi. “Sono stati giorni particolarmente complessi e stancanti ma i risultati raggiunti, la gioia e la soddisfazione fanno scivolare via qualsiasi cosa. Ora si continua con gli allenamenti per la prossima sfida ai Beach Games ad Heraklion in Grecia a settembre 2023”
A noi non resta che complimentarci con Silvia e prepararci a tifare ancora per lei nei prossimi appuntamenti internazionali.
Quella di domenica è stata un'importante tappa di avvicinamento al grande evento dei prossimi campionati…
Il gioco, ideato da alcuni giovani di Lavis e sviluppato grazie all'Associazione Culturale Lavisana, nei…
Non solo il consueto saggio di fine anno della Fantasy, ma anche la grande festa…
Grande festa e parco urbano stracolmo per la competizione canora lavisana
Nella suggestiva cornice di Palazzo De Maffei saranno ospiti Emanuela Rossini, Massimiliano Pilati e Vincenzo…
A un anno dalla scomparsa, Lavis ricorda il giovane sassofonista con musica, affetto e un…