Il messaggio di solidarietà esposto all'ospedale Santa Chiara
LAVIS. Purtroppo le notizie oggi non sono buone in Trentino, anche se era ampiamente previsto. È venerdì 20 marzo e questo è un aggiornamento sulla situazione del Coronavirus nella nostra zona, con i dati aggiornati alle 14 di oggi.
A Lavis il totale è salito: ieri era di 7 casi ora è di 9 casi. Nelle altre zone la situazione è immutata: a Mezzolombardo sono 11, a Mezzocorona 8. A Fai della Paganella 1. A Terre d’Adige 2.
«I dati di oggi sono pesanti, anche se attesi», ha detto il presidente Maurizio Fugatti. In Trentino, ci sono 210 contagi in più, per un totale di 1067 casi da inizio epidemia. C’è purtroppo anche la notizia di un decesso in più (sono 13 in più dall’inizio).
Tutte queste cifre si riferiscono a casi ritenuti come positivi dall’Azienda sanitaria. Non tutti hanno subito un tampone (428 non lo hanno fatto): nel conteggio, come vi abbiamo già spiegato anche nei giorni scorsi, sono considerate anche le persone che hanno i sintomi della malattia e hanno avuto contatti diretti con i malati.
Il presidente Fugatti ha firmato un’ordinanza con nuovi limiti per limitare il contagio. Si è decisa la chiusura di domenica e nei festivi delle attività alimentari, intanto nei due prossimi weekend. Saranno chiusi al pubblico i parchi e i giardini.
Già ieri si era deciso per la chiusura delle piste ciclabili. Si sta facendo una valutazione per il mondo del lavoro, così come richiesto dai sindacati.
Un successo che avvicina ma non assicura la salvezza e la permanenza in Serie A…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
I gialloneri restano in zona PlayOut e devono ora cercare un’altra vittoria nelle prossime e…
Mancano ora 4 giornate al termine della regalar season e la squadra trentina è in…
Dall’11 al 13 aprile si alza il sipario sulla seconda edizione. L'organizzatrice: «Qui si presta…
L'ultima serata sarà dedicata alle vicende belliche della seconda guerra mondiale