Notizie d’archivio

Lunedì e martedì di vento forte sul Trentino: l’allerta della Protezione civile

TRENTO. Dal pomeriggio di ieri, lunedì 25 marzo, e fino a questa sera, martedì 26, il vento forte soffia da nord su tutto il Trentino. L’allerta è arrivata dal Servizio prevenzioni rischi della Protezione civile trentina.

Le raffiche più intense sono state nella tarda serata di lunedì quando hanno raggiunto diffusamente gli 80-100 chilometri orari, con punte localizzate anche superiori ai 120 chilometri orari, specie sui settori orientali e meridionali della Provincia.

Dopo questa fase particolarmente intensa si prevede una graduale attenuazione dell’intensità dei fenomeni, che dovrebbero poi cessare nella serata di oggi, martedì 26 marzo.

Redazione

Recent Posts

In terra veneta Matteo Zanardi centra un ottimo terzo posto

Quella di domenica è stata un'importante tappa di avvicinamento al grande evento dei prossimi campionati…

3 ore ago

Ciucioi, il gioco lavisano fa il giro del mondo

Il gioco, ideato da alcuni giovani di Lavis e sviluppato grazie all'Associazione Culturale Lavisana, nei…

2 giorni ago

Fantasy ‘20 – La grande festa al PalaRotari

Non solo il consueto saggio di fine anno della Fantasy, ma anche la grande festa…

1 settimana ago

Cantascuola continua a far battere i cuori: tutto sull’edizione 2025

Grande festa e parco urbano stracolmo per la competizione canora lavisana

1 settimana ago

WakEUp 6: Direzione Europa Sì, ma dove?

Nella suggestiva cornice di Palazzo De Maffei saranno ospiti Emanuela Rossini, Massimiliano Pilati e Vincenzo…

2 settimane ago

Lavis, il sax di Luca suonerà ancora. Il primo memorial Lunelli ai Ciucioi

A un anno dalla scomparsa, Lavis ricorda il giovane sassofonista con musica, affetto e un…

2 settimane ago