LAVIS. Nel 2018 le associazioni di Lavis avevano promosso un progetto di solidarietà, raccogliendo fondi per una missione a Peñas, nel sud America.
Giovedì 21 febbraio alle 20.30 ci sarà una serata di ringraziamento all’Auditorium, a conclusione di quel progetto. A Lavis arriverà padre Topio, al secolo padre Antonio Zavattarelli, il parroco della comunità di Peñas, un piccolo villaggio ai piedi della Cordigliera, sul lago Titicaca.
È una zona rurale, e particolarmente povera, della Bolivia, a 4 mila metri di altitudine. Il missionario aveva bisogno di aiuto per acquistare una jeep. Serve per raggiungere le zone più impervie: arrivare fino alle persone più povere e altrimenti abbandonate. È una piccola parte di un progetto più ampio, iniziato ancora nel 2015, per la costruzione di un ambulatorio medico.
Ma la serata di Lavis andrà oltre al progetto solidale: è soprattutto un incontro dedicato alla bellezza di quei posti e di quelle montagne. L’alpinista Sandro Rossi – che è nato e vive a Mezzocorona – racconterà la sua ultima avventura sull’Apolobamba, la catena montuosa della Bolivia. Sarà la storia di un’impresa ad alta quota e di un progetto solidale, a cui anche Lavis ha partecipato.
Un successo che avvicina ma non assicura la salvezza e la permanenza in Serie A…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
I gialloneri restano in zona PlayOut e devono ora cercare un’altra vittoria nelle prossime e…
Mancano ora 4 giornate al termine della regalar season e la squadra trentina è in…
Dall’11 al 13 aprile si alza il sipario sulla seconda edizione. L'organizzatrice: «Qui si presta…
L'ultima serata sarà dedicata alle vicende belliche della seconda guerra mondiale