Lavis. Niente impresa per la Pallamano Pressano BpTS che cede di misura in casa alla Pallamano Cassano 28-31 e rimanda ogni discorso salvezza all’ultima giornata di campionato sabato prossimo. Partita combattuta fino all’ultimo con le unghie da parte dei ragazzi di mister Branko Dumnic che hanno lottato contro una delle squadre più quotate del campionato e fresca vincitrice della Coppa Italia, ora al secondo posto in classifica e intenzionata a cogliere la vetta della Serie A Gold.
Non è bastata una prestazione di cuore al team giallonero: qualche piccolo calo è costato la partita alla squadra trentina, sopraffatta dalla superiorità tecnica di un Cassano venuto a Lavis per vincere e portare a casa i due punti. Pressano resta così a pari punti con Chiaravalle, a +8 sulla diretta inseguitrice Camerano: la distanza attuale vale la salvezza diretta ma tutto si deciderà all’ultima giornata (Chiaravalle-Pressano e Camerano-Sassari) dove il pallone scotterà oltremodo.
La posta in palio è pesante, Pressano lo avverte ed in avvio spinta dal calore del Palavis e una difesa aggressiva, la squadra di Dumnic si porta sul 4-1. Inizio di partita ideale ma Cassano risponde a tono grazie alla manovra corale in attacco ed a metà primo tempo lo score continua a dire +3 Pressano, 10-7. Nel momento di maggior difficoltà Cassano reagisce: rimessa veloce e gioco in velocità puniscono la difesa giallonera che continua a subire rigori ed a suon di reti Cassano Magnago infila un pesantissimo break di 1-7 sul finale di primo tempo che taglia le gambe ad un ottimo Pressano, tradito dalle numerose palle perse in attacco. La vena positiva degli ospiti non si esaurisce e gli amaranto continuano a spingere, toccando il +5 proprio nell’ultimo istante di primo tempo sul 13-18. Con le ali tarpate Pressano va al riposo e nella ripresa continua a faticare, trovando però una difesa migliore che argina Cassano e non permette agli ospiti di scappare.
I gialloneri restano a tiro e piano piano trovano le reti di Hamouda che suona la carica ed accorcia, illudendo la squadra di casa: sul 27-29 a 4’ dal termine la rimonta sembra possibile ma Cassano non si fa trovare impreparato e porta a casa la contesa sul 28-31. Sabato prossimo ultimo turno, una vera e propria finale salvezza a Chiaravalle.
Pressano – Cassano Magnago 28-31 (p.t. 13-18)
Pressano: Facchinelli, Lorenzini, Villotti 3, Rossi N. 2, Rossi F. 3, Mazzucchi 3, Pilati 2, Piffer C., Hamouda 9, Piffer L., Folgheraiter, Moser, Loizos, Vagnoni 3, Soria, Fraj 3. All. Dumnic
Cassano Magnago: Ilic, Lazzeri 3, Fantinato 3, Dapiran 5, Savini 4, Moretti 6, Mazza 6, Marikelau 1, Salvati 1, Adamo, Dorio, Prevosti, La Bruna, Branca 2, Bassanese, Kabeer. All. Bellotti
Arbitri: Fato-Guarini
Gli altri risultati della giornata
Cingoli – Bolzano 34-28
Sassari – Brixen 36-32
Conversano – Merano 34-39
Rubiera – Camerano 24-25
Appiano – Chiaravalle 34-30
Siracusa – Fasano 33-25
Siracusa 41, Merano e Cassano M. 39, Conversano 38, Sassari 35, Brixen 28, Bolzano 26, Fasano e Cingoli 20, Appiano 19, Pressano e Chiaravalle 16, Camerano 8, Rubiera 5.
Un successo che avvicina ma non assicura la salvezza e la permanenza in Serie A…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
I gialloneri restano in zona PlayOut e devono ora cercare un’altra vittoria nelle prossime e…
Mancano ora 4 giornate al termine della regalar season e la squadra trentina è in…
Dall’11 al 13 aprile si alza il sipario sulla seconda edizione. L'organizzatrice: «Qui si presta…
L'ultima serata sarà dedicata alle vicende belliche della seconda guerra mondiale