LAVIS. Il Comune di Lavis si prepara all’estate con due proposte dedicate ai più piccoli, attive durante le prime due settimane di agosto. Si tratta dei servizi estivi “Nido d’Agosto” e “Estate Bambini”, rivolti rispettivamente alla fascia 0-3 anni e ai bambini dai 3 ai 6 anni. Entrambi i centri estivi si svolgeranno dall’1 al 14 agosto e saranno gestiti dalla cooperativa sociale Città Futura.
Negli anni scorsi, il servizio si estendeva anche a luglio, ma l’introduzione della nuova normativa provinciale, che prevede l’apertura prolungata della scuola dell’infanzia, ha portato a una rimodulazione dell’offerta. L’obiettivo, spiegano in una nota dall’amministrazione comunale, è di offrire un supporto concreto soprattutto ai genitori lavoratori. Per le colonie estive sarà possibile utilizzare i buoni di servizio.
Nel dettaglio, il “Nido d’Agosto” si terrà nella sede di via Paganella 48/A e sarà riservato ai bambini che già frequentano il Nido d’infanzia comunale. Il servizio “Estate Bambini” avrà invece luogo in via dei Felti 1 ed è pensato per i bambini dai 3 ai 6 anni. Per partecipare, è necessario essere in regola con gli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente: chi non risultasse conforme non potrà essere ammesso alle attività.
Le iscrizioni si apriranno sul portale dei servizi online del Comune di Lavis, accessibile tramite Spid o Cns. I residenti potranno registrarsi a partire dalle ore 12:30 del 31 marzo, mentre per i non residenti l’apertura è fissata alle 12:30 del 22 aprile. Il termine per le iscrizioni è il 9 maggio alle ore 12:30. In caso di posti ancora disponibili, le domande tardive potranno essere accolte contattando direttamente la cooperativa Città Futura al numero 0461 263155. Ulteriori informazioni e dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Lavis.
Un successo che avvicina ma non assicura la salvezza e la permanenza in Serie A…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
I gialloneri restano in zona PlayOut e devono ora cercare un’altra vittoria nelle prossime e…
Mancano ora 4 giornate al termine della regalar season e la squadra trentina è in…
Dall’11 al 13 aprile si alza il sipario sulla seconda edizione. L'organizzatrice: «Qui si presta…
L'ultima serata sarà dedicata alle vicende belliche della seconda guerra mondiale