Lavis. Il gruppo off road giovanile della Bike Movement Trentino Erbe è stato impegnato, in questo fine settimana, in due importanti gare di cross country.
Nel pomeriggio di sabato spazio alla Top class regionale organizzata dalla Bike Trophy Gais. Siamo in provincia di Bolzano. La splendida notizia di giornata arriva da Matteo Zanardi, con il biker che ottiene la sua prima vittoria assoluta, trionfando nella gara riservata agli Esordienti del II anno (14 anni). Un successo cercato, voluto, ed arrivato per Matteo. Bene anche Gabriele Bolognani che archivia la sua prova al sesto posto. Solo decimo Marco Soddu che ha dovuto gareggiare con problemi alla schiena: 11^ Alessio Cristoforetti, 20^ Tommaso Endrizzi.
Tra le Eso del I anno (13 anni) Irene Marchi chiude al terzo posto, precedendo al traguardo Adele Cobelli. In campo maschile Matteo Zadra è quattordicesimo. Tra le Esordienti del II anno (14 anni) arriva la meritata medaglia d’argento conquistata da Lisa Fumanelli. Settima chiude Linda Donati.
Negli Allievi del I anno (15 anni) sesto è Christian Tonazzolli, ottavo Riccardo Hy Chey, e nono, Mattia Pichler. In fascia II (16 anni), sono due gli atleti della Bike Movement Trentino Erbe, a salire sul podio: secondo è Niccolò Santoni, a soli quattro secondi dal successo e terzo, chiude il bravo Gioele Cobelli. Un plauso anche ad Alessandro De Zordi che è quinto. Nella top ten anche Kenneth Barnett he chiude al decimo posto: 12^ Paolo Biondetti, 18^ Harvey Barnett.
Da segnalare che Christian Berteotti (Allievo I anno), dopo poche centinaia dalla partenza, causa un guasto meccanico, si è dovuto ritirare.
Nella giornata di domenica alcuni atleti del presidente Ivan Degasperi, si sono recati a Vigo di Cadore (Bl) per partecipare alla Dolomiti Xc gara Top class regionale.
È mancata la vittoria ma non i podi e i buoni piazzamenti. Salgono sul podio Lisa Fumanelli ed Irene Marchi, rispettivamente terza tra le Eso del II anno, e seconda in fascia I (13 anni), con Adele Cobelli che chiude quarta.
Podio conquistato anche da Marco Soddu, con l’atleta che si rifà della gara del giorno prima, chiudendo secondo negli Esordienti del II anno (14 anni). Gli altri. Nelle Allieve I anno (15 anni) Giulia Lorandini è settima, mentre tra gli Allievi del II anno (16 anni) il migliore è Niccolò Santoni atleta che chiude sesto. Nella top ten (nono) Alessandro De Zordi: 14^ Gioele Cobelli, 17^ Kenneth Barnett, 21^ Harvey Barnett.
Un successo che avvicina ma non assicura la salvezza e la permanenza in Serie A…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
I gialloneri restano in zona PlayOut e devono ora cercare un’altra vittoria nelle prossime e…
Mancano ora 4 giornate al termine della regalar season e la squadra trentina è in…
Dall’11 al 13 aprile si alza il sipario sulla seconda edizione. L'organizzatrice: «Qui si presta…
L'ultima serata sarà dedicata alle vicende belliche della seconda guerra mondiale