In primo piano

L’autore che non ti aspetti, in biblioteca a Lavis

Lavis. Un incontro informale, una chiacchierata tra amici e un aperitivo pre-serale, sono questi gli ingredienti che hanno decretato il successo della passata edizione de “L’autore che non ti aspetti – Aperitivi letterari”.

Tutto è nato l’anno scorso durante l’organizzazione del Maggio dei Libri. Le proposte erano talmente numerose che l’Associazione Culturale Lavisana, il Circolo Lavistaperta e la Biblioteca di Lavis decisero di proporre agli autori più giovani una una mini rassegna tutta dedicata a loro e con un format particolare. La proposta è stata un successo sia dal punto di vista delle presenze ma soprattutto dal punto di vista dell’atmosfera e delle emozioni che questi incontri hanno saputo generare.

Di conseguenza le due associazioni, supportate dalla biblioteca e dall’assessorato alla cultura, hanno deciso di riproporre il ciclo di incontri che partirà questo venerdì alle 18,30.

Il calendario degli Aperitivi Letterari 2024


Cinque autori, cinque libri e cinque generi letterari diversi per scoprire l’affascinate e intramontabile mondo delle pagine stampate. Non vogliamo svelarvi altro perché preferiamo che siano gli autori a parlarvi delle loro creature. Ci limitiamo a segnalarvi il calendario completo ricordandovi che gli incontri si terranno tutti presso la Biblioteca di Lavis, in Piazzetta degli Alpini, alle 18.30.

VENERDI’ 16 FEBBRAIO 2024
Monica Malfatti, Destino ridicolo : Fabrizio De André ascoltato da una filosofa – Marco Serra
Tarantola 2020
Introduce: Marco Dalbagno
Accompagnamento musicale di Nicola e Paolo Fadanelli e Diego Raiteri

VENERDI’ 23 FEBBRAIO 2024
Paolo Giovanazzi, Andrea Puecher, Psichiatria da protagonisti: dall’esperienza di utenti e familiari un
Servizio di salute mentale ideale – Centro Studi Erickson 2022
Introduce: Marika Damaggio

VENERDI’ 1 MARZO 2024
Lorenzo Marcolla, Il sentiero verso il paradiso: la riconquista della mia vita sul Pacific Crest Trail –
Terra Santa 2022
Introduce: Francesco Ecobi
In anteprima presentazione della guida:
Lorenzo Marcolla e Francesco Ecobi, Translagorai: La guida e mappa interattiva – Independently
published 2023

VENERDI’ 15 MARZO 2024
Agostini Silvio, Gl’imprudenti : animi assetati di altezza e di infinito – La Grafica 2022

VENERDI’ 22 MARZO
Giorgio Dobrilla, con la collaborazione di Alessandro Cimino, C’è sempre da imparare, introduzione
di Piero Angela – C’era una Volta 2022

 

Associazione Culturale Lavisana

L’Associazione Culturale Lavisana nasce ufficialmente nel 1978 dalla sezione culturale del Circolo Cine Fotoamatori di Lavis. Le sue radici però si ritrovano nella Pro Cultura, un'associazione che in paese era attiva fin dal 1910 e si era sciolta durante le guerre mondiali.

Recent Posts

Ciucioi, il gioco lavisano fa il giro del mondo

Il gioco, ideato da alcuni giovani di Lavis e sviluppato grazie all'Associazione Culturale Lavisana, nei…

1 giorno ago

Fantasy ‘20 – La grande festa al PalaRotari

Non solo il consueto saggio di fine anno della Fantasy, ma anche la grande festa…

1 settimana ago

Cantascuola continua a far battere i cuori: tutto sull’edizione 2025

Grande festa e parco urbano stracolmo per la competizione canora lavisana

1 settimana ago

WakEUp 6: Direzione Europa Sì, ma dove?

Nella suggestiva cornice di Palazzo De Maffei saranno ospiti Emanuela Rossini, Massimiliano Pilati e Vincenzo…

2 settimane ago

Lavis, il sax di Luca suonerà ancora. Il primo memorial Lunelli ai Ciucioi

A un anno dalla scomparsa, Lavis ricorda il giovane sassofonista con musica, affetto e un…

2 settimane ago

L’Orchestra dell’Istituto Comprensivo di Lavis a Verona: I premio assoluto a “Scuole in Musica”

L'orchestra d'istituto si esibirà anche il prossimo 30 maggio in occasione della festa del Cantascuola…

3 settimane ago