Sport

Prima vittoria per il Paganella Basket

Lavis. Ottime notizie dal Palavis dove gli squali gialloblù battono Rovereto in una partita combattuta e caratterizzata da break e controbreak. I lavisani si presentano alla palla a due senza capitan Pisoni ed ancora senza Adrian Durak, Kulyas e Mazzalai, ma nonostante queste pesanti assenze il Paganella riesce a fare sua la partita.

La partenza è a razzo con un primo quarto da far stropicciare gli occhi. Il secondo quarto invece è un’agonia che porta i ragazzi di coach Bolner dal +11 al -1 dell’intervallo con una difesa che non riesce a trovare le contromisure adatte.

Al rientro dagli spogliatoi però gli squali trovano un buon ritmo in attacco e riescono a ripassare davanti ed allungare, complici anche i problemi di falli di Dellantonio, fino a quel momento l’avversario più pericoloso.

Nell’ultimo periodo il copione è lo stesso, con il Paga sempre sopra ma senza chiudere definitivamente la partita, probabilmente anche a causa della giovane età e inesperienza dei ragazzi, come si evidenzia nei 3 minuti finali, dove da un quasi confortante +9 si arriva alla tripla di Silvani a pochi istanti dal termine che porta i roveretani al -3. Finisce comunque 64-61 per i nostri gialloblù che possono quindi festeggiare la prima vittoria stagionale.

Dunque una buona prova corale, in cui sono andati a referto tutti i giocatori tranne il nuovo acquisto Zonzini, ma con i soliti alti e bassi. Prossimo impegno contro una delle corazzate del girone, Red Fox Mori Brentonico, che, al netto delle assenze, ci dirà se i ragazzi hanno già la struttura per competere con le squadre più forti della Promozione Trentina.

Il tabellino


Paganella Lavis: Nardon 10, Parzian 3, Fronza 5, Marchesi 3, Baldo (K) 5, Bortolami 4, Zonzini, Michelon 4, Lorenzi 5, Rossi 3, Troier 15, Nista 7. All: Bolner.
Junior Basket Rovereto: Vettori 2, Caproni 5, Casagrande 2, Vugdalic, De Giampietro 4, Tonolli 3, Silvani 14, Zamboni, Dellantonio 21, Ruele, Matassoni (K), Teofanov 10. All: Debiasi.

Raffaello Bruschi

Nato 30 anni fa vicino a Ferrara, ma ormai trentino d'adozione. Giocatore ed allenatore del PagaBasket, nonché farmacista con la passione della scrittura creativa.

Recent Posts

Ecco lo scatto d’orgoglio! Pressano espugna Fasano ed avvicina la salvezza

Un successo che avvicina ma non assicura la salvezza e la permanenza in Serie A…

5 giorni ago

Il torrente Avisio: dalla piscina naturale di Lavis alla crisi ambientale

Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…

2 settimane ago

Pressano, pari agrodolce: il derby con Bolzano muove poco la classifica

I gialloneri restano in zona PlayOut e devono ora cercare un’altra vittoria nelle prossime e…

2 settimane ago

Pressano ancora sconfitto, è del Cingoli lo scontro salvezza

Mancano ora 4 giornate al termine della regalar season e la squadra trentina è in…

2 settimane ago

“Lavis fa storie”: torna il Festival della fantasia tra teatro, narrazioni e laboratori creativi

Dall’11 al 13 aprile si alza il sipario sulla seconda edizione. L'organizzatrice: «Qui si presta…

2 settimane ago

Mezzolombardo, ultima serata culturale prima del gran finale di “Pagine di storia”

L'ultima serata sarà dedicata alle vicende belliche della seconda guerra mondiale

2 settimane ago