Le storie

Un weekend giallonero al Palavis

Lavis. Una grande manifestazione farà da preambolo alla stagione pallamanistica della Pallamano Pressano Cassa di Trento. Un folto gruppo di amici gialloneri fra cui ex giocatori e dirigenti, in collaborazione con la società di Pressano, hanno allestito per il weekend del 3 e 4 settembre al Palavis una fitta serie di eventi legati l’uno con l’altro che ravviveranno la storia della Pallamano Pressano dalla fondazione ad oggi.

Il programma


Dopo 3 anni segnati dalla pandemia, l’obiettivo dell’organizzazione è quello di far rivivere tanti aspetti della pallamano giallonera: in primis il valore dell’attività giovanile, con un torneo Under 15 appositamente allestito nella giornata di sabato 3 settembre e dedicato allo storico padre fondatore della società e pilastro della storia giallonera Giorgio Chistè, scomparso 3 anni fa. Durante tutta la giornata di sabato quindi Pressano, Mezzocorona, Molteno, Malo, San Vito e Merano Under 15 si sfideranno in uno speciale torneo prestagionale.

Alle ore 19.00 tutti davanti allo schermo per seguire l’esordio in Serie A Gold della Pallamano Pressano in diretta dalla Puglia sul campo dei Campioni d’Italia del Conversano.

La giornata clou della manifestazione sarà domenica 4 settembre, con il tradizionale Torneo “Marco Merlo” dedicato alle vecchie glorie sia al maschile che al femminile, che terranno impegnato il Palavis per tutta la giornata; in campo vecchie conoscenze dei colori gialloneri, ma anche giovani leve e tutti gli amici della Pallamano Pressano.

L’intera manifestazione sarà accompagnata da un ampio spazio esterno dedicato a cibo e bevande con la musica di DJ After Market Project e soprattutto alla prestigiosa mostra “Passaggi di storia giallonera dal 1976 ad oggi”, un’esposizione fotografica e materiale allestita all’interno del Palavis dove fra immagini e ricordi si potrà ripercorrere la storia della società.

Una cornice emozionante ad un evento che toccherà i colori gialloneri a 360 gradi, per poi concludersi con l’attesa presentazione della squadra di Serie A Gold 2022/2023, domenica alle ore 18.00 all’esterno del Palavis dove giocatori e staff della squadra giallonera si presenteranno ai propri tifosi, autorità e sponsor.

Un weekend giallonero intenso ed emozionante, a cui tutta la popolazione, appassionati e curiosi è invitata a partecipare per tornare dopo qualche anno di distacco, a far parte integrante della famiglia giallonera. Entrambe le giornate del 3 e 4 settembre saranno inoltre occasione per sottoscrivere il tesseramento sociale 2022/2023 alla Pallamano Pressano e per acquistare l’abbonamento annuale alle gare di Serie A Gold.

Redazione

Recent Posts

Ecco lo scatto d’orgoglio! Pressano espugna Fasano ed avvicina la salvezza

Un successo che avvicina ma non assicura la salvezza e la permanenza in Serie A…

6 giorni ago

Il torrente Avisio: dalla piscina naturale di Lavis alla crisi ambientale

Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…

2 settimane ago

Pressano, pari agrodolce: il derby con Bolzano muove poco la classifica

I gialloneri restano in zona PlayOut e devono ora cercare un’altra vittoria nelle prossime e…

2 settimane ago

Pressano ancora sconfitto, è del Cingoli lo scontro salvezza

Mancano ora 4 giornate al termine della regalar season e la squadra trentina è in…

2 settimane ago

“Lavis fa storie”: torna il Festival della fantasia tra teatro, narrazioni e laboratori creativi

Dall’11 al 13 aprile si alza il sipario sulla seconda edizione. L'organizzatrice: «Qui si presta…

2 settimane ago

Mezzolombardo, ultima serata culturale prima del gran finale di “Pagine di storia”

L'ultima serata sarà dedicata alle vicende belliche della seconda guerra mondiale

3 settimane ago