LAVIS. Oggi è il venerdì santo ed è il 10 di aprile. Siamo qui come ogni sera per aggiornarvi sulla situazione del coronavirus per quanto riguarda la nostra zona. Anche se oggi ci sono poche novità.
Nello specifico, dobbiamo registrare 2 casi in più a Lavis (per un totale di 38) e 1 caso in più a Mezzolombardo (per un totale di 57).
Il resto rimane invariato: Andalo (15 casi), Albiano (3), Altavalle (3), Cavedago (11), Cembra Lisignago (9), Fai della Paganella (4), Giovo (1), Lona Lases (1), Mezzocorona (27), Molveno (3), Roveré della Luna (1), San Michele all’Adige (8), Segonzano (7), Sover (2), Spormaggiore (3) e Terre d’Adige (6).
I casi in più di coronavirus in Trentino rimangono stabili: oggi sono 93 in più (84 con tampone). Sono stati annunciati 7 decessi. Ma c’è da segnalare ancora una volta l’aumento dei tamponi eseguiti: sono 1179 nelle ultime 24 ore. In sintesi: aumentano i tamponi, ma i contagi scoperti restano praticamente gli stessi. È un bel segno.
In totale, dall’inizio di questa epidemia ci sono stati 3.524 persone positive. Ora, considerando deceduti e guariti, i positivi sono 2.702: i guariti sono stati 547, mentre i deceduti 275.
Un successo che avvicina ma non assicura la salvezza e la permanenza in Serie A…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
I gialloneri restano in zona PlayOut e devono ora cercare un’altra vittoria nelle prossime e…
Mancano ora 4 giornate al termine della regalar season e la squadra trentina è in…
Dall’11 al 13 aprile si alza il sipario sulla seconda edizione. L'organizzatrice: «Qui si presta…
L'ultima serata sarà dedicata alle vicende belliche della seconda guerra mondiale