Lavis

Lavis si sveglia sotto la neve, ma potrebbe essere solo la prima della settimana

LAVIS. Lavis si è svegliata sotto una coltre bianca questa mattina, lunedì 28 gennaio, dopo che domenica la neve ha iniziato a scendere nel tardo pomeriggio. L’intensità della nevicata ha raggiunto il massimo in serata e poi durante la notte.

In paese le strade questa mattina sono pulite. «Ieri sono intervenuti cinque privati con trattori e lame e poi cinque operai dell’amministrazione con lame, mezzi spargisale e mini pale da marciapiede», spiega Andrea Fabbro, assessore alla mobilità. Il “piano neve” è scattato intorno alle 18 e il lavoro è proseguito poi fino a tarda notte.


Le foto

[unitegallery nevelavis]
Premi su una foto per vedere la gallery a tutto schermo (foto di Marino Osti e Daniele Erler)

Altre nevicate in arrivo?

Secondo il bollettino meteorologico di Meteo Lavis di Alberto Longhi, «mercoledì transiterà un secondo fronte, anch’esso non molto intenso, con possibili altri deboli nevicate fino a quote basse e venerdì potrebbe arrivare la terza e più intensa perturbazione».

Redazione

Recent Posts

In terra veneta Matteo Zanardi centra un ottimo terzo posto

Quella di domenica è stata un'importante tappa di avvicinamento al grande evento dei prossimi campionati…

1 giorno ago

Ciucioi, il gioco lavisano fa il giro del mondo

Il gioco, ideato da alcuni giovani di Lavis e sviluppato grazie all'Associazione Culturale Lavisana, nei…

3 giorni ago

Fantasy ‘20 – La grande festa al PalaRotari

Non solo il consueto saggio di fine anno della Fantasy, ma anche la grande festa…

1 settimana ago

Cantascuola continua a far battere i cuori: tutto sull’edizione 2025

Grande festa e parco urbano stracolmo per la competizione canora lavisana

2 settimane ago

WakEUp 6: Direzione Europa Sì, ma dove?

Nella suggestiva cornice di Palazzo De Maffei saranno ospiti Emanuela Rossini, Massimiliano Pilati e Vincenzo…

2 settimane ago

Lavis, il sax di Luca suonerà ancora. Il primo memorial Lunelli ai Ciucioi

A un anno dalla scomparsa, Lavis ricorda il giovane sassofonista con musica, affetto e un…

3 settimane ago