gennaio, 2020

25gen17:00In primo pianoUn anno di Mulo! (Il nostro compleanno)dalle 17 – Biblioteca comunale di Lavis

Leggi di più

Dettagli dell'evento

ilMulo.it è nato il 26 gennaio 2019 come esperimento di giornale di comunità. Un anno dopo, è tempo di fare un primo bilancio. Com’è andata? Quali sono stati gli articoli più letti? C’è qualche idea per il futuro?

Ma non solo: il compleanno è anche l’occasione per presentare la ricerca di Andrea Casna (nostro collaboratore) “Lavis dalla bella époque al primo Dopoguerra – Una ricerca demografica” e per inaugurare una mostra (dedicata a noi): “Un anno di Mulo: le foto e gli articolo”

E magari anche per conoscerci e bere qualcosa insieme

Organizza l’Associazione Culturale Lavisana con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lavis e la Biblioteca Comunale di Lavis

Orario

(Sabato) 17:00

Luogo

Biblioteca di Lavis

piazzetta degli alpini

Organizzatore

Associazione Culturale LavisanaL’Associazione Culturale Lavisana nasce ufficialmente nel 1978 dalla sezione culturale del Circolo Cine Fotoamatori di Lavis. La sezione culturale, istituita nel 1972, aveva intensificato la sua attività di ricerca, pubblicazioni e organizzazione di manifestazioni al punto da rendere necessaria la sua trasformazione in ente autonomo, l’Associazione Culturale Lavisana, con la quale il Circolo si confederò.

Biblioteca di Lavispiazzetta degli alpiniLa biblioteca comunale di Lavis è stata inaugurata il 22 novembre 1970. La sua apertura era stata fermamente voluta dall’allora assessore provinciale Guido Lorenzi che, con un programma lungimirante, aveva previsto un decentramento delle biblioteche con lo scopo di dotare anche i centri minori di questo servizio per diffondere la lettura in modo capillare sul territorio.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X