maggio, 2019

31mag20:30Presentazione del libro: "Angeli incerti"dalle 20.30 - Biblioteca di Lavis

Leggi di più

Dettagli dell'evento

Per il ciclo di incontri del maggio dei libri, la Biblioteca di Lavis organizza la presentazione di “Angeli incerti“, di Rocco Sestito. Alle 20.30 di venerdì 31 maggio in biblioteca

«Per Origene d’Alessandria gli uomini sarebbero i discendenti degli angeli incerti, quelli che al momento di scegliere tra Dio e Lucifero non seppero prendere una decisione. E incerti gli uomini lo sono rimasti sempre, incapaci di non farsi sballottare dai volubili venti della vita. In un luogo indefinito, in un tempo imprecisato, una figura evanescente, forse un uomo, comincia a vagare per il mondo. La sua attenzione viene catturata da alcune persone, le cui esistenze, quando si intrecciano con la sua, si trasformano seguendo percorsi inaspettati. Tito, Omar, Vera, Monica, Loris, Fabio ed Ezechiel si ritroveranno fermi davanti al medesimo passaggio a livello chiuso, sperduti nella notte, in un posto sconosciuto. Da qui, la vita di ognuno ripartirà lungo una strada che “non sarà quella dritta e senza fine. Sarà una strada breve e contorta, impervia e accidentata, ma sarà la loro, quella che a fatica hanno deciso di imboccare”».

Orario

(Venerdì) 20:30

Luogo

Biblioteca di Lavis

piazzetta degli alpini

Organizzatore

Biblioteca di Lavis-Terre d'Adige

Biblioteca di Lavispiazzetta degli alpiniLa biblioteca comunale di Lavis è stata inaugurata il 22 novembre 1970. La sua apertura era stata fermamente voluta dall’allora assessore provinciale Guido Lorenzi che, con un programma lungimirante, aveva previsto un decentramento delle biblioteche con lo scopo di dotare anche i centri minori di questo servizio per diffondere la lettura in modo capillare sul territorio.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X