dicembre, 2019

06dic21:00In primo piano"Ciò che non si può dire: il racconto del Cermis" – Teatro con Mario Cagoldalle 21 – Auditorium di Lavis

Leggi di più

Dettagli dell'evento

Per la rassegna teatrale di prosa, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Lavis, alle 21 di venerdì 6 dicembre andrà in scena all’Auditorium:

“Ciò che non si può dire: il racconto del Cermis” di Pino Loperfido

Con Mario Cagol

Regia di Mirko Corradini


Ingresso fino a esaurimento capienza. Intero 15 euro, ridotto (fino ai 20 anni o universitari con tessera) a 7 euro. Lo spettacolo rientra nell’abbonamento (intero a 60 euro, ridotto a 30)

Acquistabili in prevendita nel circuito di “Primi alla prima” o nelle casse rurali trentine


Il 3 febbraio 1998, un aereo Prowler della base militare Usa di Aviano (Pordenone) trancia di netto i cavi della funivia del Cermis, in Trentino; una cabina precipita nel vuoto causando la morte di tutte le venti persone che vi erano a bordo. In questo monologo il racconto è affidato a un protagonista, il manovratore del vagoncino che saliva verso la stazione intermedia, che restò appeso nel vuoto per un tempo indefinito, prima che un elicottero riuscisse a portarlo a terra.

Il racconto del Cermis è la riproposizione di un disastro che ancora oggi – a vent’anni di distanza – urla vendetta al cielo e ci conferma – se mai ce ne fosse ancora bisogno – quanto gli esseri umani siano spesso vuote pedine in mano al Potere più cieco e prepotente.

Orario

(Venerdì) 21:00

Luogo

Auditorium di Lavis

Via Fabio Filzi, 21

Organizzatore

Auditorium di LavisVia Fabio Filzi, 21

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X