La prima sconfitta stagionale arriva al termine di una partita combattuta e ben giocata dai gialloneri che cedono solo nel finale
Sassari. Sul campo della Raimond Sassari arriva la prima sconfitta stagionale della Pallamano Pressano BTS che cede al team sardo col punteggio di 35-29. Uno score finale del tutto ingeneroso per la squadra di Branko Dumnic che ha lottato alla pari lungo tutto l’arco del match. Privi di Nicola Fadanelli, i gialloneri si sono presentati in Sardegna per il recupero della seconda giornata di massima serie con ottimo piglio e tanta determinazione, dimostrando ancora una volta di essere una squadra alla pari delle più attrezzate del campionato.
Un’altra ventata di grande consapevolezza arriva nell’ambiente giallonero ma anche un po’ di rammarico per una partita sfuggita nell’ultimo quarto d’ora: sarebbe stato un colpaccio davvero superlativo per il team di Dumnic, invece la squadra di Pressano pianta i piedi per terra e torna a casa a bottino vuoto, mantenendo comunque la quarta piazza in graduatoria.

La partita
Senza Fadanelli il team trentino perde una importante rotazione ma l’approccio è ancora una volta positivo: 1-2 giallonero in avvio di partita, compresi due rigori sbagliati che avrebbero potuto dare un aspetto ancor migliore al primo parziale. Invece Sassari resta in scia e non perdona, scatenandosi in fase offensiva con tutto il collettivo, firmando subito l’allungo sull’8-5. Pressano non ci sta e torna sotto grazie alla grande vena di Martini (8 reti) ma i gialloneri non riescono a sfruttare le lacune sassaresi, sciupano una doppia superiorità numerica e a fine primo tempo non vanno oltre il 17-15 in favore della Raimond.
Partita apertissima e Pressano ancora roccioso anche nel secondo tempo: con la benzina che va calando, i gialloneri restano nel match con determinazione ed arrivano a pareggiare per la prima volta sul 23-23. Nel momento di girare la partita, a 14’ dalla fine, qualche errore gratuito consente però a Sassari di scacciare i fantasmi: nuovo allungo di casa, +4 servito e partita condotta fino alla fine.
Amaro in bocca per Pressano che guarda avanti con fiducia: già sabato al Palavis (ore 18.30) arriva il Chiaravalle, mina vagante a caccia di punti.
Serie A Gold – 2^ giornata di andata
Sassari – Pressano 35-29 (p.t. 17-15)
Sassari: Bargelli 4, Bennardo, Campagna 3, Conte 9, Furtado 6, Delogu 2, Didone, Jarlstam 1, Mihail, Nardin 6, Pavani, Piras, Podda, Touvrey 4. All. Durkovic
Pressano: Bellini, D’Antino 2, Facchinelli, Fraj 2, Loizos, Martini 8, Mazzucchi 1, Milovic 6, Moser, Pilati, Rossi F. 1, Rossi N. 1, Vagnoni 4, Wierer 4. All. Dumnic
Arbitri: Dionisi-Maccarone
La classifica aggiornata
Siracusa 8, Conversano 6, Cassano Magnago* 6, Fasano 6, Sassari 5, Pressano 5, Trieste 5, Bolzano 4, Cingoli 4, Brixen* 4, Merano 2, Chiaravalle 2, Cologne 1, Appiano 0.
* una partita in più

Forse ti può interessare anche:
Pressano ancora opaco, a Siracusa arriva un altro stopTerzo stop stagionale per i gialloneri.
Seconda battuta d’arresto per PressanoDopo la sconfitta nel recupero infrasettimanale.
Pressano show, espugna Conversano con autoritàI gialloneri ritrovano gioco e fiducia.
Pressano ingrana e non lascia scampo al Brixen: 35-24Dopo 11 mesi la squadra trentina.
Due trekking urbani per giovani dai 18 ai 35 anni. Con “Di Museo in Museo” si riscopre il territorioIl 27 settembre e il 5.
Pressano a due volti, al Palavis l’esordio è in parità 26-26In un Palavis gremito debutto stagionale.


Lascia un commento