Fine settimana intenso per i ragazzi di Ivan Degasperi con vittorie e piazzamenti importanti
Lavis. Sabato 10 agosto si è svolta a Pergine Valsugana la nona edizione del trofeo Oltrefersina Giovanile gara Top Class regionale inserito nel circuito del Trentino Mtb Cup. Tra gli Allievi del II anno (16 anni) ottime le prove fornite da Niccolò Santoni e Gioele Cobelli atleti che chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto. Nella top ten anche Kenneth Barnett (sesto) ed Alessandro De Zordi (ottavo): diciottesimo Harvey Barnett, ventesimo Paolo Biondetti.
Entra nei dieci anche Christian Tonazzolli, biker giunto nono nella gara riservata agli Allievi del I anno (15 anni): ventesimo Mattia Pichler. Ottimo terzo posto conquistato da Matteo Zanardi nella prova riservata agli Esordienti del II anno (14 anni). In volata sfiora la top ten Gabriele Bolognani (undicesimo): tredicesimo Tommaso Endrizzi, ventunesimo Alessio Cristoforetti.
In campo femminile splendida vittoria per Lisa Fumanelli tra le Esordienti del II anno (14 anni), con Linda Donati che archivia la sua prova al quarto posto. Sale sul podio anche Adele Cobelli terza tra le Eso del I anno (13 anni). Nelle Allieve del I anno (15 anni) sesta posizione per Giulia Lorandini.
Mtb
Raiffeisen Sudtirol Cup
Nella giornata di domenica a Chiusa invece si è svolta una nuova prova del circuito dell’Mtb Raiffeisen Sudtirol Cup. Fantastica giornata per Matteo Zanardi, in grande condizione, che vince con merito la prova riservata agli Esordienti del II anno (14 anni). Buon settimo posto di Gabriele Bolognani. Nella categoria Allievi del II anno (16 anni) buonissimo il secondo posto conquistato da Gioele Cobelli, atleta che sta crescendo molto, seguendo il programma di lavoro preparato dai suoi tecnici. Al terzo posto Niccolò Santoni, con il biker che precede al traguardo, il compagno di squadra Kenneth Barnett: quattordicesimo Harvey Barnett, diciassettesimo Alessandro De Zordi. In fascia I (15 anni) Mattia Pichler è undicesimo.
Vittoria per la Bike Movement Trentino Erbe anche tra le Esordienti del II anno (14 anni) con Lisa Fumanelli, che nell’arco di 24 ore, ottiene un bis fantastico. La biker è in grande crescita. Le soddisfazioni in casa della società del presidente Ivan Degasperi, proseguono con il quarto e quinto posto conquistati da Irene Marchi ed Adele Cobelli tra le Esordienti del I anno (13 anni).
Esperienza ad alto livello per Marco Soddu
Da segnalare, infine, la splendida esperienza personale vissuta dal nostro giovane Marco Soddu ai recenti campionati Europei Giovanili disputati in Svezia. Il trentino è stato aggregato alla società della Borbonica Cup. Lo staff dirigenziale e tecnico della Bike Movement Trentino Erbe, vuole ringraziare la società del patron Paolo Novaglio per aver dato a Soddu la possibilità di partecipare alla competizione internazionale.
Forse ti può interessare anche:
-
La fluitazione e il commercio del legname a Lavis
Questo articolo fa parte del progetto.
-
Nulla da fare per Pressano contro la corazzata Conversano
Pesante sconfitta per i gialloneri che.
-
Sui passi degli antichi romani
Una passeggiata guidata, facile e adatta.
-
La casa campeggio di Dimaro è stata intitolata a Sant’Udalrico
Nella targa scoperta oggi l'intitolazione al.
-
Pressano sfiora un’altra impresa, questa volta vince Sassari
Il finale dice 29-31 per gli.
-
Pressano vince a Camerano: 30-34 e altri due punti in classifica
La Pallamano Pressano BTS batte un.
Lascia un commento