Arrivano i primi successi della stagione 2023 per il team lavisano del presidente Degasperi
Valdobbiadene. Sotto un vero diluvio, su un percorso difficile ed esigente, gli atleti della Bike Movement Trentino Erbe si mettono in grande evidenza, conquistando anche tre successi a livello individuale. Una giornata, densa di emozioni e soddisfazioni quella di domenica scorsa per il team del presidente Ivan Degasperi.
Siamo alla 24^ edizione della Mionetto Trophy, in quel di Valdobbiadene (Tv) sede del campionato Regionale Fci Veneto di cross country. Negli Esordienti del II anno (14 anni) splendida affermazione di Christian Tonazzolli. Il giovane biker, dopo le soddisfazioni dello scorso anno, con tenacia riesce a conquistare il primo importante successo di questa stagione. Chiude al pieni giri (28^) Christian Berteotti: 38^ Riccardo Hy Chey, 50^ Mattia Pichler.
In fascia I (13 anni), ancora una prova convincente da parte di Marco Soddu, con il biker che conquista un buonissimo terzo posto. Da segnalare che l’atleta è scivolato quando si trovava al comando della competizione. Nota di merito anche per Tommaso Endrizzi che ha lottato fino all’ultimo per il podio, chiudendo poi al quarto posto: 22^ Gabriele Bolognani, 23^ Alessio Cristoforetti,45^ Thomas Francesconi.
Si avvicina al podio anche Mark Kudiyev. Il biker è quarto tra gli Allievi del II anno (16 anni) ma il ragazzo ha dimostrato ancora una volta il suo valore. Bravo anche Isacco Pichler che chiude al quindicesimo posto.
In fascia I (15 anni) arriva la splendida vittoria di Giacomo Castellan. Prova di forza e di carattere che consente all’alfiere della Bike Movement Trentino erbe di agguantare meritato primo posto. Molto bene anche Nicolò Santoni, con l’atleta che chiude quarto, mancando il podio per soli dodici secondi. Un plauso anche ad Alessandro De Zordi (tredicesimo) e Gioele Cobelli (sedicesimo). Ventiduesimo chiude Kenneth Barnett.
In campo femminile molto brave Giulia Lorandini e Lisa Fumanelli, che archiviano la difficile prova, al settimo ed ottavo posto, mentre tra le Esordienti (categoria unica) Lisa è la migliore tra le atlete del I anno (13 anni): 17^ Giorgia Ciocca sesta tra le atlete del I anno, precedendo di due posizioni Linda Donati.
Forse ti può interessare anche:
-
La fluitazione e il commercio del legname a Lavis
Questo articolo fa parte del progetto.
-
Nulla da fare per Pressano contro la corazzata Conversano
Pesante sconfitta per i gialloneri che.
-
Sui passi degli antichi romani
Una passeggiata guidata, facile e adatta.
-
La casa campeggio di Dimaro è stata intitolata a Sant’Udalrico
Nella targa scoperta oggi l'intitolazione al.
-
Pressano sfiora un’altra impresa, questa volta vince Sassari
Il finale dice 29-31 per gli.
-
Le macchine dell’attività metallurgica: i forni fusori in Lavìs nei documenti dei secoli XV-XVI
Questo articolo fa parte del progetto.
Lascia un commento