Un 2022 veramente ricco di soddisfazioni per il Bike Movement Trentino Erbe sia a livello di società che a livello individuale
Lavis. Tutti insieme, tecnici e bikers, per trascorrere una giornata particolare nell’area Bosco di Trento. La società lavisana saluta un 2022 veramente ricco di soddisfazioni. Un pomeriggio trascorso con gli atleti delle categorie agonistiche ma anche con i dinamici atleti della fascia Giovanissimi (7/12 anni).
“E’ stata una stagione impegnativa ma ricca di grandi soddisfazioni” – afferma il presidente del Bike Movement Trentino Erbe Ivan Degasperi – “sia a livello di società che a livello personale. Ci tengo a ringraziare il mio direttivo, i nostri sponsor che ci permettono di portare avanti uno splendido progetto, i genitori, i nostri tecnici Luca Tonazzolli, Elton Stafa, Viviana Zini, Roberto Furlini, Alessio Maffi, Mirko Bizzotto ed anche Ivano Cobelli, nonché tutti i nostri atleti. Ci tengo a rimarcare, oltre al loro impegno agonistico, il loro modo di fare prima, durante e dopo la gara. Educati, rispettosi, attenti e con una grande voglia di imparare”.
Da enfatizzare anche il lavoro svolto dai tecnici nel gestire ed organizzare i vari corsi di mtb, utili per avvicinare i giovani verso il mondo della mountain bike, ma soprattutto da qui si inizia un percorso di fondamentale confidenza con la bici da parte dei ragazzi e delle ragazze.
Le parole del presidente Degasperi
“Nel 2023”- dice il presidente Degasperi- “amplieremo maggiormente le ore dedicate ai corsi anche per sviluppare sia una maggiore attenzione per quanto riguarda l’aspetto educativo ma anche toccando valori ecologici per un giusto e doveroso rispetto verso l’ambiente”.
A livello di risultati presidente?
“Ci sarebbe tanto da scrivere. A livello di società siamo stati protagonisti al Trentino Mtb ed alla Sudtirol Cup, rimarcando il quindicesimo posto, su quasi 150 società presenti, al campionato Italiano Giovanile di società circuito di grande importanza. Abbiamo vinto anche quattro maglie provinciali Fci con Tonazzolli, Castellan, Kudiyev e la Lorandini. Ed anche con i Giovanissimi ci siamo tolte delle belle soddisfazioni ma in questo campo rimarco l’impegno che hanno messo in campo le giovani leve, lo spirito di aggregazione e di divertimento che hanno espresso con grande gioia”.
Per quanto le categorie agonistiche Ivan?
“Parto dalla nostra Giulia Lorandini atleta in grande crescita e che ha vinto anche il provinciale. Un plauso a Mark Kudiyev che al suo primo anno con noi ha evidenziato con grande spirito di gruppo, dimostrando di essere un ottimo biker. Ma tutti i ragazzi del team sono stati fantastici, enfatizzando il fatto che molti atleti del Bike Movement Trentino Erbe hanno difeso con orgoglio e prestigio i colori del comitato regionale della Fci Trentino, comitato che ha conquistato un ottimo terzo posto nella generale del circuito della Coppa Italia. Ovviamente un plauso a Tonazzolli e Castellan che hanno fatto una stagione importante vincendo una decina di gare a testa. Christian Tonazzolli ha poi portato a casa un ottimo secondo posto agli Italiani. Sia Tonazzolli che Giacomo Castellan hanno vinto gare di grande spessore. Tutti bravi. Orgoglioso di essere presidente di questo team e arrivederci al 2023 con tante conferme ma anche alcune novità importanti”.
Forse ti può interessare anche:
-
Pressano, il carattere non basta: al Palavis il Merano la spunta 25-26
Per i gialloneri, colpiti dall’ennesimo infortunio.
-
Amara sconfitta, Pressano cede a Chiaravalle: sfuma la Coppa Italia
Uno stop inaspettato che nega alla.
-
Pressano, non bastano 50’ ottimi: vince Cassano Magnago 30-26
Niente da fare per i gialloneri.
-
Pressano, sconfitta e tanto rammarico: Fasano rimonta al Palavis
Una sconfitta "da mangiarsi le mani”.
-
Pressano strappa un punto a Bolzano: derby in parità 24-24
Con il pareggio Pressano consolida il.
-
Pressano ancora a segno, anche il Cingoli battuto al Palavis
In attesa del derby regionale contro.
Lascia un commento