Conversano d’autorità, Pressano si arrende 31-23 all’esordio

Partenza di campionato amara per i gialloneri che vengono battuti dalla corazzata pugliese campione d’Italia

Marocchi a tiro - Foto di Vanni Caputo

Conversano. L’esordio stagionale della Pallamano Pressano Cassa di Trento fa i conti con i Campioni d’Italia del Conversano che sconfiggono i gialloneri per 31-23 nel primo match stagionale confermando i pronostici. Nonostante una prova tutt’altro che insufficiente da parte della truppa di Fusina – in partita fino a 10’ dal termine – i gialloneri hanno dovuto arrendersi al cospetto dei pugliesi pluriscudettati.

Sempre in vantaggio, i biancoverdi di Tarafino hanno meritato il successo, di fronte comunque ad un Pressano sempre pronto a dire la propria voce.

La cronaca


In avvio di gara è Nicola Rossi a bucare la porta di Di Caro, mentre dall’altra parte del campo il grande rooster conversanese fa vedere tutte le proprie qualità. Ne esce comunque un match equilibrato dove Pressano vede il vantaggio solo sul 4-5, prima dell’allungo pugliese firmato dall’ex Iachemet che propizia il break dei padroni di casa: è poi il tiro franco del fuoriclasse Marrochi a fissare il punteggio sul 17-13 di fine primo tempo.

La ripresa continua sulla falsariga del primo tempo; un Pressano meno preciso ma comunque sempre aggrappato al punteggio riesce a mantenere 4-5 reti di distacco dai Campioni d’Italia. Le rotazioni non modificano i valori in campo ma col passare dei minuti il cronometro sorride ai padroni di casa che riescono a non rischiare pressochè nulla e portare a casa l’intera posta in palio. Pressano ha la grinta e le qualità per restare sempre in scia ma Conversano non sembra soffrire e conduce in porto la vittoria: fallito il pallone del 26-23, i gialloneri arrancano e spianano la strada al successo pugliese che diventa fin troppo ampio nel finale, 31-23.

Foto di Vanni Caputo

Serie A Gold 2022/2023 – 1^ giornata


Conversano – Pressano 31-23 (p.t. 17-13)
Conversano: Di Caro, Sciorsci 1, Di Maggio, Degiorgio 2, Brantsch 1, Di Giandomenico, Nelson 8, Souid 1, Possamai 3, Alfarano, Marrochi 6, Iachemet 5, Wrobel 3, Lupo 1, Rossi F., Pellegrino. All. Tarafino
Pressano: Facchinelli, Dallago 2, Villotti, Rossi N. 4, D’Antino 8, Rossi F., Luchin, Sontacchi 3, Folgheraiter, Moser, Andreasson 4, Loizos, Ceccardi 1, Gazzini 1. All. Fusina
Arbitri: Carrino-Pellegrino

Foto Vanni Caputo
X