Tonazzolli sul podio agli italiani MTB

Nella top ten entra anche l’altro giovane atleta del Bike Movement Trentino Erbe, Giacomo Castellan

Bielmonte. Una giornata decisamente da ricordare per il giovane sodalizio off road del Bike Movement Trentino Erbe. La società del presidente Ivan Degasperi festeggia infatti la conquista del secondo posto ai campionati Italiani Giovanili di mtb.

Sede delle competizioni tricolori Fci per Esordienti ed Allievi è stata la località piemontese di Bielmonte (Biella). Una giornata calda e un tracciato decisamente nervoso e tecnico hanno messo a dura prova i giovani atleti arrivati da tutta Italia.

Alla sua prima esperienza ad un campionato italiano cross country, Christian Tonazzolli lascia il segno, conquistando un ottimo secondo posto nella gara riservata agli Esordienti del I anno (13 anni). Gara perfetta, straordinaria, e anche emozionante. Christian non ha sbagliato nulla: è secondo, è vice campione italiano.

Un’altra bella soddisfazione in casa del sodalizio di Lavis (a Bielmonte erano presenti i dirigenti Ivan Degasperi e Luca Tonazzolli) arriva da parte di Giacomo Castellan con il biker trentino che chiude sesto nella gara riservata agli Esordienti del II anno (14 anni). Bravo ma anche sfortunato Giacomo incappa in una caduta, proprio nel finale di gara, quando era in piena lotta per la conquista di un posto sul podio.

In gara anche Paolo Biondetti (64^). Negli Allievi del I anno (15 anni) Isacco Pichler conclude il suo italiano al 64^ posto, 77^ Luca Defant.

In campo femminile, i colori della Bike Movement Trentino Erbe, sono stati rappresentati da Giulia Lorandini. Al suo primo “tricolore” Giulia chiude diciannovesima.

Forse ti può interessare anche:

X