Gregorio Vivaldelli torna a parlarci della Divina Commedia

Nuovo appuntamento con il noto biblista ed esperto di Dante Alighieri presso il teatro del Collegio Arcivescovile di Trento

Trento. Dopo più di due anni di forzato stop a causa della pandemia, l’Arcidiocesi di Trento ripropone tramite la sua biblioteca una serata sulla Divina Commedia dal titolo “Speranza nostra. Maria di Nazaret nella Divina Commedia”.
Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio particolare all’interno della Divina Commedia sarà il biblista Gregorio Vivaldelli. L’argomento delle riflessioni del Professor Vivaldelli e poco conosciuto e spesso trascurato ma il viaggio che verrà proposto agli spettatori sarà come solito affascinante e ricco di spunti originali.
Un viaggio che ci farà dapprima apprezzare la centralità di Maria nella Divina Commedia, per portarci poi a immergerci nella bellezza dell’inno alla “Vergine Madre” dell’ultimo canto del Paradiso.

L’accesso al teatro del Collegio Arcivescovile di Trento è gratuito ma sarà possibile solo tramite prenotazione al seguente link: vivaldelli13maggio.eventbrite.it

Per informazioni: Biblioteca Diocesana Vigilianum 0461 360224,  biblioteca.cultura@diocesitn.it
👉🏽 venerdì 13 maggio 2022 ore 20.30
📍Teatro del Collegio Arcivescovile, Via Endrici, 23, Trento

Forse ti può interessare anche:

X