Pressano d’azzurro, quattro gialloneri impegnati con le nazionali

Le convocazioni in azzurro ricevute da parte dei giovani gialloneri confermano la qualità del lavoro societario, fucina di talenti per la maglia azzurra ormai da molti anni.

Gialloneri giovanili in nazionale Sontacchi Fadanelli Lubinati Boev

Pressano. Si tinge di giallonero l’estate azzurra della pallamano italiana giovanile. La FIGH sta sfruttando al massimo il periodo estivo per mantenere in attività le selezioni azzurre giovanili impegnate fin dallo scorso giugno sul campo del Centro Tecnico Federale di Chieti. Tanti gialloneri coinvolti anche in questo 2021 fra le file delle nazionali, sintomo di un movimento – quello di Pressano – che continua a sfornare talenti per i massimi livelli italiani della disciplina.

Piatto forte dell’estate sarà l’Europeo Under 19 in Croazia (12-22 agosto), al quale la nazionale di categoria si sta preparando ormai da più di un anno: fra gli azzurrini figurano i due talenti gialloneri Nicola Fadanelli e Gabriele Sontacchi, protagonisti della stagione in Serie A1, che assieme ai compagni saranno ai nastri di partenza della massima competizione continentale. La coppia d’oro di Pressano agli ordini del DT Riccardo Trillini avrà quindi una grande chance sul miglior palcoscenico europeo.

La presenza giallonera in nazionale però non si ferma al biennio 2002-2003; altri due ragazzi in forze alla Pallamano Pressano Cassa di Trento figurano infatti fra i convocati della nazionale Under 17. Nessun impegno ufficiale per i giovani azzurri, ma una strada verso la costruzione della nazionale del futuro. Si tratta di Alessandro Lubinati e Georgi Boev, rispettivamente classe 2005 e 2004, che hanno partecipato al raduno dell’Italia U17 sempre a Chieti.

Altri due tasselli di grande prestigio che completano quindi un poker di atleti trentini nelle selezioni azzurre. Anche dopo la generazione D’Antino-Mengon, la Pallamano Pressano trova quindi spazio in azzurro per i propri talenti, a testimonianza di un movimento sempre vivo e determinato a sfornare giocatori per il movimento sia giallonero che nazionale.

Forse ti può interessare anche:

X