Lavis, il Maggio dei libri – albi illustrati di Davide Calì

Nell’incontro di venerdì la scrittura sarà solo uno degli aspetti che verranno approfonditi con l’autore che è anche fumettista, disegnatore e formatore

Lavis. Continua l’iniziativa del Maggio dei libri con un nuovo appuntamento in presenza, venerdì 28 maggio alle 17,30 in Piazzetta degli Alpini (o nel vicino auditorium in caso di maltempo). Ospite dell’incontro organizzato dal circolo culturale Lavistaperta sarà Davide Calì che assieme al moderatore Andrea Oberlosler ci parlerà di alcuni dei suoi albi illustrati.

Calì nasce in Svizzera il 5 febbraio 1972 ed è cresciuto in Italia dove ha iniziato la sua carriera come fumettista per diverse fanzine e stabilmente per il mensile “Linus”.
Nel corso degli anni ha consolidato il suo nome di autore di libri per bambini e ragazzi grazie a una massiccia produzione di storie e alla collaborazione con diverse case editrici a livello internazionale.
Ha collaborato come formatore con diverse scuole e istituzioni tra cui il MiMaster di Illustrazione Editoriale, l’Ars in Fabula di Macerata, l’Istituto Europeo di Design IED di Torino e molti altri. In periodo di lockdown, è stato anche creatore di una serie di iniziative con lo scopo di aiutare e sostenere le librerie indipendenti sul territorio nazionale.

 

Fumettista, autore, formatore e principe delle tenebre, sembra proprio che non ci sia nulla che Davide Calì non sia in grado di fare. Nome ben conosciuto nel mondo dell’illustrazione, ha pubblicato oltre cento albi, lavorando con numerosi editori e illustratori, tra cui fanno capolino alcuni grandi nomi come Serge Bloch, Benjamin Chaud e molti altri.
Il 28 maggio sarà ospite della rassegna Il Maggio Dei Libri per parlare del suo lavoro e presentare alcuni dei suoi ultimi titoli.

Lavistaperta è un circolo culturale di Lavis che dal 1994 si impegna attivamente nella comunità per promuovere e diffondere la cultura sotto varie forme e attraverso attività eterogenee; cultura intesa nel suo significato più ampio e libero e a sostegno della pace, del ritrovarsi insieme e della solidarietà

Forse ti può interessare anche:

X