L’incontro che si terrà in presenza in Piazzetta degli Alpini è l’occasione per rivivere il paese di Lavis attraverso i ricordi di Fulvia Albertini
Lavis. Nel Maggio dei libri, la rassegna d incontri voluti e organizzati dalla Biblioteca di Lavis e Terre d’Adige, c’è spazio anche per fare un tuffo nei ricordi dei lavisani. L’appuntamento di lunedì 24 maggio alle ore 20.00 è dedicato al libro di Fulvia Albertini “El me paes”. L’incontro con l’autrice, accompagnata da Maddalena Bonat, sarà in presenza presso la Piazzetta degli Alpini alle ore 20.00. In caso di maltempo ci si sposterà nel vicino auditorium comunale.
Proposto dall’associazione Vivilavis questo libro è stato pescato dalla memoria di Fulvia che, aiutata dai famigliari, ha ricostruito luoghi ed emozioni che il suo paese ha saputo regalarle nel corso degli anni.
…io descivo le cose viste con gli occhi di bambina. Luoghi descritti minuziosamente, altri appena accennati…
…Una cosa che mi ha stupito scrivendo il libro sono i ricordi affiorati. Particolari di luoghi, situazioni, episodi dimenticati che solo nel processo di scrittura la mia mente ha ricordato.
L’autrice
Fulvia Albertini, lavisana, da alcuni anni scrive a titolo amatoriale poesie, aneddoti e brevi racconti rivolti alle persone che le stanno intorno. Nel 2015 ha pubblicato ed editato il suo primo libro, dedicato al suo paese, descrivendo luoghi e ricordi d’infanzia.
La locandina di tutti gli incontri del Maggio dei libri
Forse ti può interessare anche:
-
Lavis e l’Avisio, gli anni del cambiamento
Questo articolo fa parte del progetto.
-
Il Natale… di Zucchero della Banda sociale di Lavis
Nell'ultima domenica prima di Natale, alla.
-
Lavis, assegnati i premi Stainer. Ecco chi sono i vincitori
Da quasi cinquant'anni viene premiato il.
-
Con la presentazione del gioco dei Ciucioi si chiude il festival Immagini per crescere. Ma già si pensa alla seconda edizione
Alla biblioteca di Lavis è stato.
-
Il sogno di Tommaso Bortolotti diventa un gioco da tavolo
Domenica pomeriggio verrà presentato in biblioteca.
-
A Lavis “il filo della scelta”. Coro e orchestra della scuola mettono in musica il sogno europeo
A settant'anni dalla morte di Alcide.
Lascia un commento